translucenza nucale
Re: translucenza nucale
a misurano tra 11 e 13+6 seguono i parametri della fetal medicine foundation e poi la calibrano a seconda dell'età gestazione in cui l'hai fatta. dopo le 13+6 per il duo test non ha senso. per questo il fatto di misurarla a 16 quando dovresti avere fatto l'ecografia premorfologica che dici secondo me è improprio, magari può essere rassicurante per la paziente, ma a 16 settimane si guarda altro.
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: 22 mag 2015, 11:30
Re: translucenza nucale
non sono un medico, ma il duotest prevde la tn che si fa con l'ecografia (unico modo per misurare la tn). comunque io ci sono passata. e a 15 settimane si vede ben poco purtroppo.
-
- Messaggi: 1119
- Iscritto il: 29 mag 2015, 09:08
Re: translucenza nucale
è giusto che ognuno si fidi di chi crede e sia tranquillo con i consigli di chi si fida.
Re: translucenza nucale
io invece tra la 20 e 21 farò la morfologica che è l'esame più importante.
Re: translucenza nucale
Un igroma che non si riassorbe a 16 settinane lo trovi ancora lì. Stessa cosa per le ascite fetali. È vero che se anche si riassorbono occorre fare controlli accurati, ma se anche risultasse che il bambino ha ad esempio una malformazione cardica ed è operabile... c'è una bella differenza tra un bambino morto nel dubbio che non sia sano ed uno vivo ma con dei problemi curabili.
Re: translucenza nucale
io quando ho saputo dell igroma della mia bambina ero a terra depressa al massimo, quando ho ricevuto i risultati della villocentesi che erano negativi ho tirato un sospiro di sollievo ed ho iniziato a vedere uno spiraglio di luce e speranza.. e perchè no sperare anche in un miracolo, perchè io credo in Dio
Re: translucenza nucale
ricordo a tutte che oltre tutte le percentuali un igroma cistico levato sopra i 6.5 c'è la possibilità che la gravidanza si porti a termine con il bambino SANO del 15% certo non è molto ma perchè io e tante altre non dovremo crederci?
Re: translucenza nucale
Per colpa delle misure sbagliate della tn devo fare più controlli degli altri (anche per la mia pre-esistente situazione di poliabortivitá ma per ora procede tutto bene e prego Dio tutti i giorni che continui così fino a maggio.
Re: translucenza nucale
Non dimentichiamoci che la misura della tn è particolarmente complessa e deve essere fatta da medici con apposita preparazione... in caso contrario, può determinare esiti allarmanti ma non veritieri.
-
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 20 lug 2015, 09:07
Re: translucenza nucale
Il bitest e la TN abbinati danno soltanto probabilità....Niente di 100% sicuro.. ....... nemmeno un test genetico e sicuro al 100%..