russurrogate.com

maternità facoltativa con madre surrogata

piccina

Re: maternità facoltativa con madre surrogata

Messaggio da piccina »

lililisa ha scritto:ripresento la mia domanda in quanto non trovo nulla al riguardo: una volta tornati a casa col bambino si ha diritto alla maternità facoltativa come per chi adotta oppure non ci può essere concessa?
non sono espertissima, ma ho sempre letto che chi rientra con bimbi dopo la surro, non riesce a prenderla..
natynaty

Messaggio da natynaty »

Victoria ha scritto:
lililisa ha scritto:ripresento la mia domanda in quanto non trovo nulla al riguardo: una volta tornati a casa col bambino si ha diritto alla maternità facoltativa come per chi adotta oppure non ci può essere concessa?
... ci sono topic a riguardo forse anche in questo forum, prova a cercare con la lente
In ogni caso, trattandosi di una pratica ancora illegale in Italia, non credo che lo stato italiano te la riconosca
Forse altre ti sapranno aiutare
confermo, perche per ottenere la maternita', devi prtare il foglio dal ospedale dove hai partorito..
lililisa

Messaggio da lililisa »

ma chi adotta, scusate, coma fa ad avere diritto alla maternità facoltativa allora?
Victoria

Messaggio da Victoria »

lililisa ha scritto:ma chi adotta, scusate, coma fa ad avere diritto alla maternità facoltativa allora?

adozione è legalmente riconosciuta
carioca

Messaggio da carioca »

lililisa ha scritto:ma chi adotta, scusate, coma fa ad avere diritto alla maternità facoltativa allora?
perche la adozione e' legale e la surro ancora no
lililisa

Messaggio da lililisa »

eh lo so ..che brutta cosa questa comunque...è sempre indietro l'Italia su certe cose..... però se poi il figlio rientra nello stato di famiglia non capisco perché non può essere usata la maternità facoltativa
salsa

Messaggio da salsa »

lililisa ha scritto:eh lo so ..che brutta cosa questa comunque...è sempre indietro l'Italia su certe cose..... però se poi il figlio rientra nello stato di famiglia non capisco perché non può essere usata la maternità facoltativa
vai a capire :(
Dreamy3

Messaggio da Dreamy3 »

Credo che della facoltativa si possa usufruire perché non è necessario dichiarare la nascita ma solo che il bambino è in famiglia, visto che della facoltativa si può usufruire fino a quando ha otto anni!
robetta

Messaggio da robetta »

Dreamy3 ha scritto:Credo che della facoltativa si possa usufruire perché non è necessario dichiarare la nascita ma solo che il bambino è in famiglia, visto che della facoltativa si può usufruire fino a quando ha otto anni!
confermo
lililisa

Messaggio da lililisa »

robetta ha scritto:
Dreamy3 ha scritto:Credo che della facoltativa si possa usufruire perché non è necessario dichiarare la nascita ma solo che il bambino è in famiglia, visto che della facoltativa si può usufruire fino a quando ha otto anni!
confermo
che bella notizia che ci date. :D ..ma dopo quanto si può chiedere? dopo che è archiviata la situazione? o appena si registra il bimbo al comune?
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”