russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

claudy55

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da claudy55 »

io prema della gravidanza pensavo di non fare ne bitest, ne amnio, niente di niente. La mia gine invece mi ha convinto a fare il bitest visto che non era invasivo e l'esito di questo esame non è stato per niente buono e quindi mi sono decisa a fare l'amnio.
drm4me

Messaggio da drm4me »

ho fatto la villo e a dire laverita' ero più spaventata per il risultato che non per l'esame, sono andata in uno dei migliori centri (la percentuale di aborto dipende tanto da chi la fa) e mi hanno rassicurato tantissimo. Poi per fortuna è risultato che era tutto ok e sono riuscita a passare gli altri mesi di gravidanza tranquilla.
kalyna

Messaggio da kalyna »

sicuramente farò direttamente l'amnio sia perchè l'età avanza e anche perche non ritengo utile un esame solo probabilistico.
laila

Messaggio da laila »

Prima di rimanere incinta ero sicurissima di fare un'amnio o una villo, saltando a piè pari i test probabilistici. Poi il test positivo e un milione di dubbi.
Abbiamo deciso di fare l'ultrascreen e valutare, sulla base dei risultati, se fare poi l'amnio.
annaste

Messaggio da annaste »

credo che valuteremo seriamente di fare la villocentesi. Anche se non ho idea di cosa faremmo nel caso di un risultato anomalo.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Io non ho fatto nulla per principio e per paura, non lo nego.
Ho fatto il dosaggio dell'alfa feto proteina e basta.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io prima del positivo pensavo che ogni tipo di test mi avrebbe messo più ansia che certezze e quando mi son trovata a dover scegliere per davvero non ho avuto ripensamenti e in futuro farei uguale - nessun test
preziosa

Messaggio da preziosa »

anche io ho deciso di nno fare nulla, perche per noi la gravidanza è già di per sé una condizione di ansia quotidiana e quei test probabilistici non avrebbero aumentato la mia sicurezza, oltre al fatto che terrei il bambino in ogni caso.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

concordo in pieno, anche perché -non dimentichiamolo- amniocentesi e villocentesi forniscono informazioni solo su certe specifiche patologie (spesso anche più benigne di quelle che non possono essere studiate da questi esami)... non danno assolutamente la certezza di portare in grembo un bambino perfettamente sano sotto tutti i punti di vista.
acqua

Messaggio da acqua »

Parole sante, è vero, un figlio, con cariotipo normale può essere cmq malato, però non vorrei passasse l'idea che le brave mamme siano solo quelle che non fanno indagini prenatali invasive.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”