russurrogate.com

Gravidanza e sistema immunitario

Rispondi
laila

Gravidanza e sistema immunitario

Messaggio da laila »

Oltre al fattore nausea, vertigini ecc in questi 2 mesi sono stata praticamente sempre malata, febbre, raffreddore, mail di gola e tosse 4 giorni si, 2 no e poi di nuovo.
Di base non ho un sistema immunitario eccelso ma neanche così scadente!! C'è correlazione quindi tra gravidanza (primo trimestre) e continue influenze?
annaste

Re: Gravidanza e sistema immunitario

Messaggio da annaste »

Che ci sia una correzione stretta no credo. Però avevo sentito dire che quando si rimane incinta il corpo cambia e si prepara per il bimbo e il sistema immunitario si indebolisce perché il corpo sta cambiando.. Può essere questo..!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Il sistema immunitario si abbassa di molto durante la gravidanza.. pensa che io ero da 8 anni che non avevo la febbre e invece quest' anno l'ho presa nella 10^ settimana di gravidanza
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

tutto al contrario per me invece, io sono sempre stata malata gli anni passati da novembre a marzo (io lavoro con bambini piccoli e anziani) sempre sempre malata!!!! Facevo anche il vaccino antinfluenzale a novembre che almeno non mi faceva venire il febbrone. Da quando sono incinta mai preso un virus.. neanche un raffreddore!!! Il mio sistema immunitario si è rafforzato con la gravidanza.. sto mangiando tante arance..
preziosa

Messaggio da preziosa »

io sono ora nel secondo trimestre io ma anche nel 1 mai avuto problemi. E la ginecologa dice ottimo sistema immunitario (miracolo mai successo)
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Io come te..mai avuto grandi problemi..quest anno con la gravidanza di tutto e di più..ho fatto l esame del ana ed è uscito positivo..ho l immunità a pezzi..
acqua

Messaggio da acqua »

all'inizio della gravidanza ho avuto in continuazione herpes e 2 volte mi sono venuti calazi (infezioni batteriche) agli occhi. Ho fatto presente al ginecologo di questi problemi e lui mi ha risposto: "tutto normale, ma come non sai che in gravidanza le difese immunitarie si abbassano?". Poi la situazione è migliorata e nel 2^ trimestre sono stata bene.
Elisas

Messaggio da Elisas »

ciao, a me nel terzo trimestre mi è iniziata allergia agli acari/polvere che non ho mai avuto in vita mia! a detta del mio ginecologo questo è dovuto ai cambiamenti del sistema immunitario in gravidanza!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”