Amniocentesi - Villocentesi
-
pinacolada
Re: Amniocentesi - Villocentesi
anche io al vedo cosi, per le cose particolari soltanto ti metti giá con le mani avanti indagano.... Altrimenti è impossibile scoprirle tutte
ciao ragazze, nrl mio caso la gine che mi segue mi ha giá detto che in caso di Bitest negativo vorrebbe evitare che mi sottoponessi sia a villo che ad amnio,per precauzione!!
condivido il vostro pensiero, ognuna di noi deve decidere liberamente in base a ciò che la fa stare meglio nel corso della gravidanza, valutando pro e contro e nell'assoluta consapevolezza di tutti i risvolti della propria scelta
io nella prima gravidanza con il mio primo figlio non l'ho fatta l'amnio, frse la faro' alla seconda invece
io faccio la amnio in questa gravidanza, mi sento di farlo dato che ho già una bimba di 2 anni...mi sembra giusto nei suoi riguardi...nel sapere se e cosa mi aspetta
cmq vedremo..
-
roulettrussa
ti abbraccio.. e ti auguro che vada tutto nel migliore dei modi!
ciao, anche io ho fatto la villo dopo che i risultati degi esami del sangue avevano aumentato il "rischio", e anche noi eravamo certi di voler sapere soprattutto per rebecca. Fortunatamente è andato tutto bene, e sono certa che sarà lo stesso anche per te. Se hai bisogno di parlare sai dove trovarmi. Un bacio grande.spero andra' bene anche a te!
io la vedo in questo modo: secondo me ogni bambino che viene al mondo è un dono immenso che mamma e papà ricevono; non vedo distinzione fra blastocisti, embrione o feto: nel momento in cui ovulo e spermatozoo si uniscono, viene creata una nuova vita, un bambino! è per questo motivo che provo repulsione per l'aborto, come anche per la spirale (per chi non lo sapesse, è un aborto continuo). Partendo da queste convinzioni, ritengo inutili esami come translucenza, villocentesi e amniocentesi, anche perchè in qualche caso possono essere pericolosi.
in sostanza sono d'accordissimo, a me interessa poco se mio figlio ha un corredo cromosomico diverso dal solito, perchè lo amerò allo stesso modo!
ciao, secondo me il punto non è amare o non amare un figlio con un cromosoma in più, perchè un figlio lo ami sempre e cmq, anzi, forse un figlio "speciale" lo ami di più...il punto è che molte in questo forum non se la sentono di affrontare tutta la sofferenza nel vederli soffrire per la loro diversità, per non parlare delle sofferenze fisiche e non se la sentono di combattere tutta la vita per loro con il pensiero di chi si occuperà di loro quando non ci sarai più.