russurrogate.com

Come non farsi fregare da chi ti nega l'epidurale

rondine

Re: Come non farsi fregare da chi ti nega l'epidurale

Messaggio da rondine »

L'epidurale è un incontestabile diritto, incontestabilmente negato nell'indifferenza generale di tutti. Peggio: di TUTTE.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Ragazze io la penso
esattamente come voi.
E continuo a dire che l'unica via di uscita è informarsi bene, pretendere di avere informazioni!Non è vero che un'ostetrica contraria all'epidurae NON lo dirà mai, ....molte lo dicono APERTAMENTE!, altre te lo fanno capire senza sorta di dubbio!E se tu chiedi: sono tutte favorevoli all'epidurale? E' difficile che ti venga risposto SI , se non è vero! troverai quelle diretteche ti dicono NO , non tutte, e quelle che tergiversano e allora tu capisci cosa vogliono intendere!. Idem per quanto riguarda i medici. Idem per quanto riguarda la gestione del parto naturale!
Finchè l'ignoranza (nel senso buono naturalomente) impera e tutte protestano nei forum, invece che farlo nelle sedi opportune, ...o peggio ancora dicno: pazienza....non ci posso fare niente, ....NULLA CAMBIERA!'
E chi inneggia il dolore come fosse lo spirito santo della donna, senza il quale non puoi essere una brava mamma, e chi nega la libertà di scelta , certamente NON agevola nessun miglioramento!
--una volta si partoriva a casa...era normale....molte morivano subito dopo il parto, ....ERA NORMALE: si diceva semplicemente: "poveretta.....è morta per il parto", ....OGGI: le morti dopo un parto sono grazie a dio rare grazie agli ospedali e alla maggior cultura delle persone e dei medici, e cmq sono sempre seguite da processi giudiziari. ....Sottolineo: GRAZIE ALLA MAGGIOR CULTURA !
carelia

Messaggio da carelia »

Sinceramente dire "sono pro" o "sono contro" l'epidurale non ha nessun senso.
E' come dire sono contro gli antibiotici, l'aspirina, la pillola anticoncezionale. Insomma dipende da chi la prende e perchè la prende.
robyery

Messaggio da robyery »

Non si pu generalizzare mettendo un principio farmacologico al pari, che so, della pena di morte o del sistema proporzionale alla tedesca.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

dobbiamo evitare di cadere nella trappola ideologica in cui sono cadute molte persone. L'epidurale è un mezzo che la medicina oggi ci mette a disposizione. Dovrebeb essere garantita a tutte le partorienti perchè in uno stato di diritto la salute e il dolore dei cittadini non sono elementi di poco conto o a discrezione delle parrocchie di pensiero.
dementa

Messaggio da dementa »

Per me l'epidurale dovrebbe essere garantita di default. Esami permettendo dovrebbero somministrarla a tutte. Poi se una non la vuole lo dichiara entrando in ospedale.
Non si capisce perchè debba accadere il contrario. Dato che per la maggioranza delle donne i dolori da parto sono insopportabili la norma e il buon senso imporrebbero una direttiva di questo tipo.
Così non è.
robetta

Messaggio da robetta »

vorrei essere sintetica, perci, così di getto, pongo l'attenzione sull'allattamento che non è l'unico modo per alimentare un bambino, ma sicuramente l'unico che permette al bambino di crescere mantenendo inalterata la propria flora intestinale, completamente digeribile, con all'interno elementi che (anche a volersi portarmi dietro un biberon di latte materno) non lo fanno andare a male, insomma il latte materno è l'alimento più appropriato ed economico per il cucciolo umano.
Ogni mamma è libera di nutrire il proprio bambino come meglio crede, ma un operatore è professionalemente obbligato a informare correttamente, e ci sono fior di studi scientifici super controllati che ci dicono tutte le robe su citate.
l'epidurale... è giusto bisogna informarsi e chiedere anche sfacciatamente agli operatori il loro conportamento nei confronti di questa tecnica.
come tutti gli atti medici, ha dei pro e dei contro, io non l'ho fatta, ma chi la vuole faree non dovrebbe arrivare in sala parto in assetto di guerra, perchè uno dei trucchi per partorire meglio e prima è stare tranquilli e lasciarsi andare.
mi è capitato di accettare ragazze con travagli avviatissimi, dilatazione di 7-8 cm, testa del bambino bassissima e pronta a incominciare a spingere (perchè è il bambino che decide i tempi non gli operatori) arrabbiatissime, perchè non facevano in tempo a farsi mettere un ago nella schiena...ma dio santo!
quindi dovremmo ammettere che in entrambi gli schieramenti (pro o contro peridurale) non bisognerebbe fare i talebani, ma cercare di comprendere il momento e ci che è meglio da fare, in scienza e coscienza.
in bocca al lupo a tutte.
kalyna

Messaggio da kalyna »

Io ho fatto esattamente come dici tu: mi sono fidata dell'operatrice (l'ostetrica) e quando mi ha chiaramente negato l'epidurale non ho protestato più di tanto (e, sinceramente, non avevo neanche la forza di farlo, visto che le contrazioni non mi davano tregua). Il risultato è stato un parto operativo con ventosa, manovra di kristeller e episiotomia fatti senza alcun anestetico.
Attualmente sono in cura da una psicologa per poter superare la depressione causata dal trauma (PTSD da parto) e sono passati ben 18 mesi. Le spese per le cure le pago di tasca mia, non ho ricevuto nessun rimborso per il danno che ho subito.
sashya

Messaggio da sashya »

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Entrare in sala parto credendo di trovarsi davanti SEMPRE delle persone in buona fede, non porta a buoni risultati.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Scusa se mi intrometto
certo che all'interno di ogni ospedale ci sono diversi operatori con idee diverse
pero' spesso ci sono questioni che vengono stabilite o dal primario o dalla direzione medica, per cui alcune cose sono *certe*

io parlo di milano perchè mi sono informata per i miei due parti e ti assicuro che ci sono ospedali molto pro, altri molto contro, altri neutri. le voci girano, si fa presto a capire la *tendenza*
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”