DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Salve ragazze. .purtroppo ci sono pure io. Oggi consegna macchinetta e striscette e domani appuntamento con la dietista. Mi hanno detto che la dieta da 1700 calorie è troppa. Uffa uffa uffa. A voi come procede? ?
benvenuta nel club delle bucaiole
La mia glicemia continua ad essere abbastanza bassa per fortuna!
Ieri sera un'ora dopo cena fatta con metà pollo arrosto e una bella porzione di patate avevo 87
Ma dipende da come le gira perche ad esempio alle volte dopo la colazione da dieta fatta con latte e pane integrale ho anche 101.. Boh!
Tu hai fatto la curva ed era sballata?! Ora a che settimana sei?
La mia glicemia continua ad essere abbastanza bassa per fortuna!
Ieri sera un'ora dopo cena fatta con metà pollo arrosto e una bella porzione di patate avevo 87
Ma dipende da come le gira perche ad esempio alle volte dopo la colazione da dieta fatta con latte e pane integrale ho anche 101.. Boh!
Tu hai fatto la curva ed era sballata?! Ora a che settimana sei?
-
nella curva glicemica avevo 103 a digiuno, 129 dopo 60 minuti e 102 dopo 120 minuti. Il problema è che parto molto sovrappeso e mia mamma è diabetica .per cui pur essendo alla 18esima settimana ho già fatto la curva. Ora domani mi daranno la dieta e poi comincio a misurare. Il problema è che a me la nausea e il vomito non mi sono passati. Sob!
comunque dai forza e coraggio. Ce la faremo!!
comunque dai forza e coraggio. Ce la faremo!!
anche io sono partita in sovrappeso, circa 15kg in più :-/. Mio babbo è diabetico così come lo era mio nonno. E ancora nausea e vomito non mi hanno abbandonata.
Per questo a me hanno fatto fare la prima curva a 14 settimane >_< a digiuno valore perfetto, un'ora dopo il glucosio fuori di 14 punti, 2 ore dopo valore perfetto.
Per fortuna dei 4 kg persi nei primi 2 mesi ne ho ripresi "solo" 2 (sono a 20+4) Anche perché la diabetologa mi ha detto che dovrò arrivare al parto al massimo con +7 kg O.o quindi sti 2 kg in più devono restare tali per almeno un mese!
È dura, ma ammetto che io ogni tanto qualche sgarro me lo concedo visto che i valori post pasti sono buoni, ancora.
Io comunque sto seguendo una dieta da 1800kcal, ma soprattutto a pranzo, non riesco a mangiare tutto quello che la dieta prevede!
Per questo a me hanno fatto fare la prima curva a 14 settimane >_< a digiuno valore perfetto, un'ora dopo il glucosio fuori di 14 punti, 2 ore dopo valore perfetto.
Per fortuna dei 4 kg persi nei primi 2 mesi ne ho ripresi "solo" 2 (sono a 20+4) Anche perché la diabetologa mi ha detto che dovrò arrivare al parto al massimo con +7 kg O.o quindi sti 2 kg in più devono restare tali per almeno un mese!
È dura, ma ammetto che io ogni tanto qualche sgarro me lo concedo visto che i valori post pasti sono buoni, ancora.
Io comunque sto seguendo una dieta da 1800kcal, ma soprattutto a pranzo, non riesco a mangiare tutto quello che la dieta prevede!
-
io penso mi darà una dieta da 1600 poi non so ho capito così. Dopo vedrò come va la glicemia se rientro nei valori qualche sgarro lo farò.
ciao ragazze, eccomi anche io! allora anche io sono del club da una settimanella!purtroppo a me le cose non vanno molto bene, è sempre alta dopo i pasti. Ieri con latte e fiocchi d'avena 161, oggi solo con pasta e broccoli e verdure grigliate 141. La dieta della diabetologa coprende 120gr di pasta , un secondo di carne7pesce/formaggi magri e un frutto, ma non posso permettermi nulla di tutto questo perchè altrimenti scoppia, già cosi, privandomi del frutto e mangiando solo 80gr di pasta e a volte senza secondo, sono ai limiti.
ciao, ieri ho mangiato 30gr di pane ( la dott aveva detto che se mangiavo meno pasta potevo mangiare un pò di pane, io quella sera non l'ho mangiata proprio la pasta) con 80gr di philadelfia, insalata di finocchi e una pera 8 che dovrei mangiare alla fine di ogni pasto e a gni spuntino) , ebbene...245!!!!
ciao, io cerco di mangiare il meno possibile fino alla prossima visita, sperando che mi dia l'insulina e possa mangiare un pò di più
Mamma mia io ancora non so i miei valori speriamo bene! In bocca al lupo Anna .
-
Inizi domani con i buchi? In bocca al lupo cara!