russurrogate.com

ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

carioca
Messaggi: 1125
Iscritto il: 30 set 2015, 15:39

ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da carioca »

vorrei vederla come l'opportunità, invece mi sembra un fallimento personale?
C'è qualcuno nella mia situazione o che riesce a capire come mi sento?
mokabita
Messaggi: 911
Iscritto il: 30 set 2015, 15:32

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da mokabita »

Io ti capisco come capisco tutti coloro che diffidano e sono quasi impauriti gia' dai primi livelli di procreazione medicata, dai tentativi mirati ai monitoraggi alle stimolazioni fino alle fivet o alle icsi e via via arrivando a livelli sempre piu' medicati e complessi di pma.
preziosa
Messaggi: 1142
Iscritto il: 10 giu 2015, 17:14

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da preziosa »

all'inizio del percorso verso nostro figlio eravamo sorpresi persino dell'elenco delle analisi che ci venivano richieste. Pensavamo che con due pastiglie e qualche eco avremmo risolto il problema. ma la ovo e' suciramente rosultata la scelta giusta e vincente
hellen
Messaggi: 689
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:09

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da hellen »

Non è un fallimento, a mio giudizio, cambiare strada cambiare marcia, cambiare direzione e dare del gas.
pancetta71
Messaggi: 867
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:46

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da pancetta71 »

Mi ci è voluto parecchio tempo per elaborare la cosa, sono andata avanti a fare 10 inutili tentativi di pma omologa, ho perso tempo e denaro, ma probabilmente era un passaggio obbligato. Ora sono serena di aver fatto ul possibile e sono riuscita ad accettare l'ovodonazione come un dono
Gina
Messaggi: 1437
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:22

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da Gina »

Mi unisco ai commenti di ragazze sopra...anche io ho vissuto il lutto biologico. Anche io i ho messo tempo ad accettare che per arrivare a coronare il mio desiderio di maternità avrei dovuto ricorrere a un dono. Ho dovuto recuperarmi e accettarmi prima di tutto come donna.
vitoza
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17 nov 2016, 10:46

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da vitoza »

È' stato un percorso che ha richiesto del tempo. Oggi non tornerei indietro per nulla al mondo e ringrazio la vita per avermi permesso di fare una scelta che mi da' gioia e serenità. Non ti nego che questo non mi evita di sentire una piccola fitta quando mi rendo conto che ci sono persone che anche alla mia età si riproducono naturalmente. Ma questo non toglie nulla alla certezza di avere fatto la scelta più giusta per la mia felicità.
swimma
Messaggi: 822
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:17

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da swimma »

non siamo tutte uguali, quindi solo tu puoi scoprire se questo cammino va bene per te. Ascoltati e datti tempo, le risposte arriveranno
lamarti
Messaggi: 1269
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:27

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da lamarti »

credimi, è un percorso mentale che facciamo in tante. e che ha solo due sbocchi naturali : fare o non fare. ma ognuna ha una storia, un vissuto interiore che sarà mai uguale a quello degli altri, però ti posso dire che anche io all'inizio non avevo assolutamente preso in considerazione l'idea di ovodonazione. mi sembrava una sorta di "ultima spiaggia" adatta a chi aveva vissuto un lungo percorso di tentativi falliti e che magari aveva dovuto fare i conti anche con insormontabili problemi di sterilità propri o del partner. e mi dicevo che no, non era il mio caso, era una cosa per "gli altri".
ed invece la vita mi ha portato a fare altre considerazioni, i fallimenti che pensavo che non mi avrebbero mai riguardata hanno presentato il conto e tutto è dovuto ricominciare.
sashya
Messaggi: 794
Iscritto il: 18 ott 2016, 20:02

Re: ovodonazione: una opportunità o un fallimento?

Messaggio da sashya »

ciao e benvenuta, l'unico consiglio che vorrei darti è di non vivere questo pensiero come un fallimento. perchè se c'è un problema qualsiasi di salute che ti ha portato a fare dei tentativi che purtroppo non hanno avuto buon esito non è una tua responsabilità, tanti problemi di salute legati alla sfera della fertilità scopriamo di averli solo quando ci mettiamo a cercarli (e spesso sono congeniti, quindi perchè dovremmo sentirici "responsabili" di qualcosa che non dipende da noi?)
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”