DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Di solito con il diabete gestazionale la gravidanza diventa a rischio e fanno fare più controlli, ma se ne fanno fare meno è positivo, vuol dire che va tutto bene
Buongiorno ragazze,ho fatto la visita e il bimbo sa bene. Il dottore ha però detto che a 38 settimane mi ricovera e mi induce il parto, pare che si faccia cosi per le pazienti diabetiche e mi ha chiesto se volessi fare un ecocardio fetale perchè anche questo esame di solito è consigliato alle donne con diabete. Cosi abbiamo detto di si e devo tornare la settimana prossima per fare questo esame. Ammetto che tutte queste novità mi hanno messa un pò in crisi, più il fatto che non posso mangiare nulla di buono, mette a dura prova i miei nervi. Passerà... praticamente fra 10 settimane partorisco , con non pochi problemi per il mio lavoro che contavo di lasciare solo intorno al 20 maggio e invece dovrò lasciarlo all'inizio. va be, in qualche modo faremo. baci a tutte e speriamo che almeno la diabetologa venerdi aggiusta qualcosa
Salve ragazze io ho iniziato oggi con la macchinetta. E a digiuno ho già novantasette..l'altro giorno dalle analisi risultava 93. Poi l'emoglobina glicata andava benissimo. Ora vedrò tra due ore quant'è. .booh! uffa sti valori!
mi fa molto piacere che la visita sia andata bene e che il bimbo stia bene è quello l'importante
Per il parto indotto, a me la diabetologa ha detto che se la glicemia si riesce a tenere a bada con la dieta lasciano arrivare al termine, se nonostante la dieta la glicemia fa i capricci (ma nei limiti) si valuta a 38 settimane cosa fare, se si fa l'insulina e la glicemia è buona inducono a 38 e se nonostante l'insulina la glicemia fa quello che vuole, inducono anche a 36.
Per il parto indotto, a me la diabetologa ha detto che se la glicemia si riesce a tenere a bada con la dieta lasciano arrivare al termine, se nonostante la dieta la glicemia fa i capricci (ma nei limiti) si valuta a 38 settimane cosa fare, se si fa l'insulina e la glicemia è buona inducono a 38 e se nonostante l'insulina la glicemia fa quello che vuole, inducono anche a 36.
-
Io questa settimana ho barato con la misurazione solitamente, per scelta mia, la misuro martedì, giovedì e sabato. Ieri è stato il compleanno di mio marito e ovviamente c'era la super torta da pappare dopo cena. Mica potevo bucarmi dopo quella! Era troppo porcellosa (metà crema e fragola, metà crema al cioccolato, arachidi e caramello ). Così l'ho misurata lunedì, mentre ieri solo a digiuno per vedere come andava
io la devo misurare tutti i giorni a un ora dai pasti. un giorno si e uno no a digiuno, e ogni 15 giorni anche a 2 ore per un totale di 9 buchi quel giorno
Ok, non mi lamento proprio più! Ca**arola amica! Ma sono tantissime 9 volte a giorno. Lascia pure che lo devi fare ogni 2 settimane, ma che roba!
Io allora sono mooolto fortunata per ora visto che devo misurarla 4 volte a giorno 3 volte a settimana!
anche io devof are la misurazione 8 volte al giorno ma solo ogni 15 giorni, per il resto alterno un giorno 3 e un giorno 4! più la mattina fare la pipì sulla striscia che vede se c'è glucosio ( scusate non ricordo il nome) e devo segnare pure cosa mangio!
ciao, oggi ho fatto il controllo diabetologico e grazie al cielo solo complimenti
Sono quasi tornata al mio peso di partenza, quindi per la mia bilancia di casa dei 4kg persi ne ho ripresi 3.5 #-o , per la bilancia della diabetologa 1 ne avevo perso 1 ne ho preso (nonostante gli hamburger, patatine fritte e gli all you can eat cinesi/giapponesi delle ultime settimane )
I valori della glicemia sono perfetti a parte quel 97 a digiuno, ma mi ha detto che sicuramente è stato per via della cena poco light che avevo fatto
Nel caso in cui dovesse ricapitarmi un valore fuori posto dovrò segnarmi cosa ho mangiato prima.
Unica cosa se vogliamo "no" è il TSH che da 1,9 è passato a 3,5 quindi dovrò iniziare Eutorix con un dosaggio di 25 non so cosa
Tutto sommato bene grazie al cielo!
Sono quasi tornata al mio peso di partenza, quindi per la mia bilancia di casa dei 4kg persi ne ho ripresi 3.5 #-o , per la bilancia della diabetologa 1 ne avevo perso 1 ne ho preso (nonostante gli hamburger, patatine fritte e gli all you can eat cinesi/giapponesi delle ultime settimane )
I valori della glicemia sono perfetti a parte quel 97 a digiuno, ma mi ha detto che sicuramente è stato per via della cena poco light che avevo fatto
Nel caso in cui dovesse ricapitarmi un valore fuori posto dovrò segnarmi cosa ho mangiato prima.
Unica cosa se vogliamo "no" è il TSH che da 1,9 è passato a 3,5 quindi dovrò iniziare Eutorix con un dosaggio di 25 non so cosa
Tutto sommato bene grazie al cielo!