russurrogate.com

villocentesi

alina99

villocentesi

Messaggio da alina99 »

ciao, ragazze la villo a quante settimane si fa? Te la prescrivono spesso? E' molto dolorosa?
stronga

Re: villocentesi

Messaggio da stronga »

Si fa dalla 11 alla 13 w.
Il dolore dipende dalla mano di chi la esegue,da quanto sei tesa,dalla posizione della placenta,ecc.Comunque,niente di insopportabile e alcune non sentono proprio nulla.
anasana

Messaggio da anasana »

Non ho capito cosa intendi per" te la prescrivono sempre"...certo,se la vuoi fare ti viene prescritta,a meno che ci siano condizioni mediche per le quali l'esame potrebbe essere sconsigliato.Se hai meno di 35 anni però si paga...dopo i 35 no
marcela

Messaggio da marcela »

Si fa dalla 11 alla 13 w.
Il dolore dipende dalla mano di chi la esegue,da quanto sei tesa,dalla posizione della placenta,ecc.Comunque,niente di insopportabile e alcune non sentono proprio nulla.
​Non ho capito cosa intendi per" te la prescrivono sempre"...certo,se la vuoi fare ti viene prescritta,a meno che ci siano condizioni mediche per le quali l'esame potrebbe essere sconsigliato.Se hai meno di 35 anni però si paga...dopo i 35 no
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

mi chiedevo se a seconda del btest decidesse la ginecologa. Quanto costa orientativamente?
rokkina

Messaggio da rokkina »

Se fai il btest ed uscisse(facciamo le corna!)positivo,ti consiglieranno la villocentesi quasi certamente.In caso di btest positivo non la,pagheresti. In caso tu la facessi a priori,credo dai 700/800 €
loretta

Messaggio da loretta »

se il btest fosse negativo non avrebbe senso fare la villocentesi o servirebbe comunque? Ps il btest stesse settimane?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Dipende da cosa cerchi.Se ti va bene la PROBABILITÀ,basta il btest.Se vuoi la CERTEZZA,solo un esame invasivo(villo o amnio)può dartela. Il btest più o meno stesse settimane(prima il prelievo e poi l'ecografia),anch'esso in ospedale
robetta

Messaggio da robetta »

bah cercherei la certezza. se mi dicessero, però, che c'è una possibilità s un milione...
sashya

Messaggio da sashya »

Ciao! Una donna di 25 anni ha 1 probabilità di 1000 di avere un bimbo con trisomia 21, una di 30 ha una probabilità su 600. I cosiddetti "esami invasivi", cioè villocentesi e amniocentesi, probovano un rischio di aborto pari a circa 1 caso su 100.
quindi, se a tutte le 25enni venissero proposti questi esami si otterrebbe il risultato paradossale di perdere molti più bambini sani rispetto a quelli malati individuati.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”