pap-test in gravidanza!
Re: pap-test in gravidanza!
il mio gine mi aveva sconsigliato di farlo perche possono risultare alterazioni"fasulle" date proprio dalla situazione.perciò non devi allarmarti.cmq sono i tamponi che rilevano le infezioni.poi chiaro che ogni medico ha la sua scuola di pensiero.il mio gine me lo sconsigliò e l asl mi diede conferma.ti riporto solo la mia esperienza
Ma scherziamo. Con il pap test si vedono anche le infezioni. Ogni volta che. Lo faccio salta fuori la gardenella o qualcosa del genere e ogni volta la curoo
non sai che peso che mi hai tolto!!natynaty ha scritto:Ma scherziamo. Con il pap test si vedono anche le infezioni. Ogni volta che. Lo faccio salta fuori la gardenella o qualcosa del genere e ogni volta la curoo
-
mammacoifiocchi
Quindi ogni volta che devi controllare se hai un infezione fai un pap test?
-
pesceazzurro2
I Pap Test possono risultare alterati anche solo per delle infezioni, è successo a me, nel referto scrivono tutto per bene, dato che fanno il citologico.
Tranquilla avessero visto un tumore ti avrebbero chiamata o anticipato l'appuntamento soprattutto dato che sei incinta, si sarebbe dovuto capire la stadiazione del tumore, eventuali cure compatibili con la gravidanza ecc. ecc. ecc.
penso tu posso stare tranquilla da questo punto di vista, non credo tu abbia un tumore.
penso tu posso stare tranquilla da questo punto di vista, non credo tu abbia un tumore.
il mio ginecologo, se non si è provvisti di un pap test recente valido, fatto da meno di 12 mesi, te lo fa fare in gravidanza...metti che una ha davvero un tumore della cervice e non lo sa...la cosa influisce TANTO su una gravidanza.
infatti la dott.ssa ginecologa siccome non avevo un pap test recente me lo ha fatto fare! me lo ha fatto lei!
-
cilieginarossa
sopratutto con tutte le eco che stiamo facendo se ci fosse stato qualcosa all'utero...non si sarebbe visto?
Anche a me all'asl l'hanno fatto fare al 3 mese di gravidanza. Poi tamponi a 36 settimane.