russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

africana

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da africana »

mmetto che mi da fastidio chi dice che non fa esami invasivi perché tanto in caso di problemi non abortirebbe, come dire che chi li fa valuta certamente questa ipotesi..io l'ho fatta, perché nel caso di eventuali problemi del mio cucciolo, vorrei solo scegliere la struttura migliore che possa offrire la giusta assistenza dopo il parto
poi ovvio che ognuno fa le sue scelte..ma non c'è nulla di giusto o sbagliato in nessuna scelta fatta da ognuna di noi
bonbon

Messaggio da bonbon »

Qui nessuno sostiene che effettuare villo e amnio comporti automaticamente la scelta di abortire in caso di cariotipo anormale. Ognuna descrive la propria scelta cercando di motivarla, senza giudicare.
robbyio

Messaggio da robbyio »

Io e MM 2 anni e mezzo fa prendemmo la nostra decisione e cioè di assumerci il terribile rischio di perdere nostra figlia a causa di un aborto causato dall'amnio, piuttosto che rischire di far nascere una figlia con la sindrome di Down.
E' una scelta che rifarei? non lo so, ma di certo non è stata presa con leggerezza.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

concordo, qui non si giudica, si condividono esperienze e ben venga anche la tua.
lyamya

Messaggio da lyamya »

Se non ci sono particolari problemi di salute o genetici o di età della madre io non sono favorevole a questo tipo di esami cosi' invasivi!
dannia

Messaggio da dannia »

Ma purtroppo non sempre i problemi sono legati a questi fattori ;)
kleo

Messaggio da kleo »

E quali possono essere? Nella categoria "salute" ci rientrano un sacco di possibili opzioni!
annina

Messaggio da annina »

X fare un esempio stupidissimo, è come dire che se io prendo il multicentrum perché penso di fare il bene di mia figlia chi non lo fa allora vuole il male per il suo?
Qui si sta parlando di scelte e pensieri personali su argomenti delicati e penso che nessuna si permetterebbe mai di dire che sia giusta o sbagliata una scelta e men che meno di giustificare le scelte prese da altri.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Per me è stata semplicemente una questione di numeri, se ho un rischio su 5mila di avere un bimbo malato e un rischio su 200-250 di abortirne uno sano non ci penso due volte a non fare l'amnio. Ripeto, per me.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

mi spiegate perché poi tante dopo TN o bi test dubbi decidono poi dopo di fare esami invasivi? Perché forse delle certezze si vogliono avere lo stesso
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”