Be in futuro preferirei fare con il sistema pubblico... Ma te ti riferisci a cliniche private?anasana ha scritto:Da me se paghi fanno qualsiasi cosa
Cesareo per scelta materna
Re: Cesareo per scelta materna
Ciao, io ho partorito con parto naturale e, anche io, avevo molta paura , non ci dormivo la notte, appena pensavo al parto mi veniva l'ansia e piangevo...poi di punto in bianco mi si sono rotte le acque, avevo paurissima ma una volta arrivata in ospedale ho trovato la forza, ho fatto epidurale, 1h e 45 min di spinte, non ne potevo più, giuro che a un certo punto volevo mollare ma ho resistito e ti parlo da fifona, ipocondriaca che ha paura persino della sua ombra ...pensaci bene, se vuoi ce la fai!
sei liberissima di scegliere ed è anche giusto! Volevo rassicurarvi perché se ce l'ho fatta io può farcela chiunque, davvero, so che sembra una frase fatta ma è così! Comunque in bocca al lupo!
Ma se non sono indiscreta (ovviamnte puoi non rispondere !!!) vista la tua paura iniziale avevo provato a chiedere il cesareo e ti è stato negato ? O te volontariamente hai deciso di far il naturale ?
io non ho sentito dolori forti neppure il primo giorno...
vorrei aggiungere che mentre aspettavo di essere operata ero vicino alle sale travaglio e ricordo benissimo come urlavano le ragazze che stavano partorendo naturalmente...ecco ne' io né le altre ragazze che hanno fatto il cesareo abbiamo mai urlato in quel modo e questo la dice lunga sul grado di intensità del dolore.
vorrei aggiungere che mentre aspettavo di essere operata ero vicino alle sale travaglio e ricordo benissimo come urlavano le ragazze che stavano partorendo naturalmente...ecco ne' io né le altre ragazze che hanno fatto il cesareo abbiamo mai urlato in quel modo e questo la dice lunga sul grado di intensità del dolore.
riguardo invece le future gravidanze ed i possibili condizionamenti vorrei riportare l'esperienza di una mia cara amica che non ha più voluto altri figli dopo il primo perché traumatizzata da un parto naturale disastroso finito con decine e decine di punti. Anche l'aspetto psicologico può condizionare future gravidanze.
io non ho sentito dolori forti neppure il primo giorno...
Anche io penso che ogni donna abbia il sacrosanto diritto di decidere come partorire.kOAlA ha scritto:io non ho sentito dolori forti neppure il primo giorno...
la mia ginecologa era a favore del cesareo e non ha mai cercato di farmi cambiare idea.
Idem una mia amica è rimasta traumatizzata dopo il parto naturale disastroso... Pensa che lo tirarono fuori di piedi il bimbo che cani... Cose da denuncia !!! Mia madre con mio fratello la fecero collassare a causa di un ginecologo di turno obiettore di coscienza! Comunque ti ho scritto in privato sulla mail se ti va di rispondermi in questi giorni