russurrogate.com

Analisi sottopopolazioni linfocitarie

Carolina

Re: Analisi sottopopolazioni linfocitarie

Messaggio da Carolina »

Anche io mi sono sottosposta a quest'analisi e risulta tutto nella norma, tranne un valore:

Nei linfociti T il rapporto CD4+/CD8+ è nei limiti della norma.
Io ho 1,46 mentre il range va da 1,5 a 2,5

Che significa?
annaco

Messaggio da annaco »

mi ha diagnosticato Ipotirodismo e quando la dottoressa ha letto le analisi delle sottopopolazioni linfocitarie ha detto che avevo non so cosa molto alto e che se lo aspettava.
Forse le due cose sono legate.
hope33

Messaggio da hope33 »

Le alterazioni sui linfociti però, da quello che ho capito, sono di difficile soluzione e interpretazione. Quello che ho capito cmq è che tutte le problematiche relative alla questione immunologica vengono messe a tacere con l'assunzione di cortisonici.
Io ho sempre assunto deltacortene 5 mg, mezza pasticca la mattina e mezza la sera. Con questa ultima gravidanza siamo saliti a 10 mg.
Carnis

Messaggio da Carnis »

cmq che le opinioni sul cortisone sono contrastanti, molti affermano che sono certi i danni che potrebbe causare alla gravidanza mentre non sono certi i benefici al nostro sistema immunologico.
Io non sono un dottore ma non propendo per questa ultima tesi, ciononostante ho capito che è fondamentale l'assunzione di integratori che alzano le nostre difese immunitarie che il cortisone invece abbassa enormemente.
Insomma, è una lotta.
delissa

Messaggio da delissa »

Molti dottori non ritengono valida la teoria delle cellule NK e forse anche qualcuna di voi appoggerà per esperienza questa tesi.
Ma allora perchè si rendono pubbliche queste ricerche e si fanno appoggiare addirittura ad una diagnosi, arrivando in alcuni casi a sottoporre le pazienti a cure pericolose (non parlo di cortisone, parlo di tutti quegli esperimenti sul sangue ) ? Possibile mai che non c'è nemmeno un fondamento?
Premesso che a questo punto farò vedere le analisi anche ad un ematologo e un immunologo (e vabbè faremo pure questa per ricavarne un ragno dal buco), ma le vostre esperienze in merito quali sono?
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

per quanto riguardava il cortisone e la prima clinica mi prescriveva cortisone da 25 mg al gg la seconda da 5 mg al giorno.
Il mio problema erano proprio i nk altissimi e con 25 di coritsone io stavo malissimo, sembrava davvero una vera e propria guerra all'interno , con 5 non serviva ad abbassare i nk.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Anche io ho avuto esperienza positiva con il cortisone. Tutti lasciavano cadere la cosa delle sottopopolazioni linfocitarie, ma il caso ha voluto che una brava gine mi facesse fare cura per sospetta endometrite con antibiotici e cortisone ad alte dosi per una settimana 15 gg prima del transfer fortunato. Forse non c'era nemmeno endometrite ma il cortisone che ho poi preso fino al 3 mese ha certamente aiutato.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi e riportano esattamente cpsì:
Rapporto CD4+/CD8+ 1.25 ** 1.5 - 2.5
Nota all'esame :
.
Nei linfociti T il valore percentuale della sottopopolazione a fenotipo
CD8+ è vicino al limite superiore dei valori di riferimento, con
conseguente rapporto CD4+/CD8+ diminuito rispetto alla norma.

e allora che faccio? non vado nel panico? nooo mi sembrerebbe brutto!!!! il panico deriva dal fatto che cercando su internet mi sono uscite fuori le peggio malattie....qualcuna sa spiegarmi pressappoco di cosa si tratti?
drm4me

Messaggio da drm4me »

non sa dirti nemmeno un medico di base cosa voglia dire, ci vuole un immunologo...
miloely

Messaggio da miloely »

Quello che mi è meno chiaro e se l'esito di questo esame poi porta di fatto a qualcosa che possa aiutare ad evitare altri negativi (non so, tipo una terapia farmacologica) oppure dà solo una risposta "Signora, il suo organismo assassina tutti gli embrioni e non ci si può fare nulla".

Grazie a tutte per l'aiuto!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”