russurrogate.com

Fare o no vaccinazione rosolia

claudy55

Fare o no vaccinazione rosolia

Messaggio da claudy55 »

Ciao a tutte!!! Vorrei avere un consiglio ho scoperto di nn aver avuto la rosolia fare o no il vaccino?? Considerando le contrindicazioni sul vaccino trivalente?? O rischio meno a nn farlo ?
drm4me

Re: Fare o no vaccinazione rosolia

Messaggio da drm4me »

Io sono stata sempre immune, poi nella quarta gravidanza degli analisi si è visto che non ero più immune. Prima di questa gravidanza mi sono vaccinata, devi far passare 30-60 giorni dal vaccino prima di iniziare la ricerca. Ed infatti ora risulto immune
miloely

Messaggio da miloely »

Credo ci siano molto piu' pericoli a non farlo se la prendi in Gravidanza
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Il mio ginecologo mi ha detto che dovrei aspettare un mese dopo il vaccino pensando che c'era ancora quello unico per la rosolia, mentre al centro vaccinazioni hanno detto che ormai c'è solo quello trivalente e quindi assolutamente aspettare dai tre ai sei mesi.... altrimenti i rischi sono più grossi di quelli nn avendolo fatto...
balena

Messaggio da balena »

ma come è possibile che sei prima stata sempre immune e poi no??? O l' hai avuta o no? Nn capisco
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Ciao, io la prima gravidanza l'ho passata un po' con l'ansia perché solo dopo aver scoperto il positivo ed essere andata dal ginecologo mi sono ricordata di non aver mai fatto il vaccino per la rosolia e purtroppo anche dalle analisi non risultavo immune. Per fortuna è andato tutto bene, ma ora prima di mettermi alla ricerca del secondo ho preferito assolutamente vaccinarmi a gennaio di quest'anno. Lì mi hanno fatto vaccino mpr e hanno detto di aspettare dai tre ai sei mesi, mentre su internet leggo anche che bastano uno o due mesi.
Samirra

Messaggio da Samirra »

Credo che l'unica cosa sia fare le analisi del sangue per vedere se si è diventate realmente immuni..io infatti penso di aspettare almeno altri due mesi, anche se è dura aspettare!
annaste

Messaggio da annaste »

a te è andata bene anche perché dev'essere proprio sfiga prendere la rosolia proprio in quel periodo cavolo nn avendola mai presa!!!! Ma il rischio comunque c'è
vitoza

Messaggio da vitoza »

Si c'è chi ha atteso 6 mesi per vedere l'immunità effettiva. Tutti i ginecologi consigliano di farlo, c'è un motivo.
rosalia

Messaggio da rosalia »

Io l'ho fatto ma in quel periodo c'era solo l'idea di provarci in un futuro prossimo quindi di tempo
dal vaccino ne è passato ma almeno ora che cerco sono più tranquilla. Certo che quando l'ho fatto lavoravo in ambulatorio e ogni tanto portavano qualche bambino con ipotetica rosolia, se sei spesso a contatto con i bambini (sia per lavoro o solo nipoti o figli di amici ) ti consiglio di farlo al 100%.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”