russurrogate.com

pressione arteria uterina alta

Rispondi
claudy55

pressione arteria uterina alta

Messaggio da claudy55 »

Ragazze, c'è qualcuna di voi che ha la pressione dell'arteria uterina alta? Se si il vostro gine cosa vi ha prescritto? Sn molto spaventata.
drm4me

Re: pressione arteria uterina alta

Messaggio da drm4me »

In parte ho vissuto la stessa situazione con la prima gravidanza..mio figlio è nato a termine di 2,210kg e nessuno si è accorto di nulla..mi hanno detto che era una cosa casuale probabilmente dovuta alla posizione della placenta che verso fine gravidanza non lavorava più! In questa gravidanza sono super controllata con flussimetrie ad arterie uterine e ombelicale ad ogni eco e per ora non ho problemi (sono 31 sett ma anche nella prima le stime dell'ultima eco parlavano di bambino grande) il gine cmq mi ha prescritto da inizio gravidanza aspirinetta e tiene la situazione monitorata! Mi spiegava che l'importante è che almeno una delle due arterie uterine funzioni bene..nel tuo caso specifico hanno entrambe valori sballati? E nella prima gravidanza come erano i valori della flussimetria?
cloud

Messaggio da cloud »

ti trascrivo i miei valori della flussimetria per la 1 gravidanza: PI UA 0,93/ PI MCA 1,22/ PI UA/PI MCA <1. Questo a 34+0. A 34+6 i valori erano PI UA 0,82/ PI MCA 1,87. Rapporto sempre <1. Dalla flussimetria di ieri invece x questa 2 gravidanza pare che la pressione alta dell'arteria uterina sia a sx. Per ora la bimba ha un peso nella norma ma la placenta è già di 2 grado con calcificazioni. Per ora il Dott telefonicamente mi ha dato del magnesio che pare sia un vasodilatatore.
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Ho avuto questo problema alla prima gravidanza
e ho avuto un cesario d'urgenza a 28 w, per insufficienza placentare, oligoamnios e grave iugr e dopo 73 giorni di tin siamo tornate a casa.....con questa gravidanza ho preso cardioaspirina dal positivo, sostituita con clexane 4000 dalla 19 w e seppure ho flussimetria alterata e resistenze uterine alte la situazione mantiene e per il momento nessun iugr, sono a 36 + 1 Ti abbraccio.
balena

Messaggio da balena »

Di sicuro è una cosa che deve valutate il tuo ginecologo ma tu devi cercare di stare tranquilla! Vedrai che ti darà una terapia per fluidi fidare il sangue se lo riterrà necessario..intanto è già buono che il problema sia presente solo in una delle due arterie e poi ricorda che fino a 25 settimane potrebbe sistemarsi da sola! Pensa che almeno fino adesso la piccola è cresciuta e se poi più avanti avrà problemi di iugr saranno i dottori a valutare..cerca di stare tranquilla che è la cosa più importante!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Allora, dopo aver parlato col gine di quanto stava accadendo, lui mi ha prescritto l'Aspirinetta, che ieri, però, a controllo in ospedale (ambulatorio Iugr) mi hanno prescritto clexane 4000. Una al di. La bimba è cmq crescita. Eri ero a 24+2 e il peso stimato è di 660gr. A voi altre come va?????
Samirra

Messaggio da Samirra »

Mi trovo anch'io con le resistenze uterine alte. La sinistra ha anche il notch.. però ho già il ritardo di crescita scoperto alla morfologica purtroppo (tutto era cominciato con o femori sotto al 5 percentile .. ) prrndo sia l'aspirinetta che il clexane 4000.. ho una paura tremenda!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”