russurrogate.com

trisomie e malformazioni nei feti

amyupa

Re: trisomie e malformazioni nei feti

Messaggio da amyupa »

No non te ne fregava niente di capire
altrimenti non ti mettevi su un piedistallo elencando quanti figli hanno avuto le tue nonne e le tue prozie (per inciso 60 anni fa quando la miseria e l'ignoranza regnavano sovrane).
manucor

Messaggio da manucor »

Scusa se mi permetto...
Ma cosa ti sei fumata? ? ? hai riletto quello che hai scritto? se mio marito si ammalasse di sla, certo che non lo butterei in un dirupo ma gli starei accanto finché morte non ci separi...ma tieni presente che lui non è nato malato ma si è ammalato..c è differenza non credi? e poi basta con questa storia della religione, di andare in chiesa e pregare come se nulla fosse se una donna ha abortito. io non condivido assolutamente l uso dell aborto come metodo contraccettivo ma quando si tratta di malattie mortali allora è tutta un altra cosa... forse tu non ti rendi conto di cosa vuol dire avere un bambino malato, e non parlo solo della sindrome di down, ma proprio di quelle malattie che obbligano tuo figlio a stare attaccato ad un respiratore, a non poter parlare, camminare, correre, giocare come tutti i bambini della sua età, non poter abbracciare la sua mamma, parlarle giocare con lui, perché lei EGOISTICAMENTE ha deciso di metterlo al mondo costringendolo ad una vita d inferno. ma no, che dico vita d inferno, INFERNO E BASTA!!! le scelte di una mamma non sono mai semplici e quando riguardano la salute di suo figlio ancora meno. è difficile fare la scelta giusta, lo so, ma a volte è davvero inevitabile...
swimma

Messaggio da swimma »

Forse
Perché non c'è modo di guarirli...purtroppo!
Monique

Messaggio da Monique »

Io sono d'accordo con te.
Troppo "terrorismo" psicologico" e troppa pressione. Praticamente si vive ... mesi con l'ansia che tutto vada bene, ansia per gli esami, per i test, per i movimenti, angel sound ecc...e secondo me i bimbi quest'ansia la percepiscono.
Ma sono a favore delle diagnosi prenatali per dare la possibilità a tutte di fare scelte consapevoli (qualunque siano).
carioca

Messaggio da carioca »

Secondo me I bambini NATI malati sono il 3,4% perché non arrivano a nascere effettivamente quelli malati... o per aborto spontaneo precoce o più avanti dopo gli esami prenatali naturalmente o per scelta di altri...
emotion

Messaggio da emotion »

personalmente ad esempio in 28 anni non ho mai e dico mai visto un bambino affetto da nanismo e in una società dove anche l aria che si respira fa ammalare rifiuto di credere che non siano esistiti anche solo per poche settimane nella pancia della mamma bambini malati in percentuale molto superiore al 3,4 %.
preziosa

Messaggio da preziosa »

nel mio caso la diagnosi non ha cambiato la mia decisione ma sicuramente mi ha preparata psicologicamente a quello che avrei affrontato dalla scoperta a poche settimane dopo
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Per esperienza personale
che avrei preferito che i medici che mi hanno seguito avessero usato un po' del terrorismo di cui parli tu, ma si vede che mi sono capitati quelli di fede " famiglia del mulino bianco".
robetta

Messaggio da robetta »

Io avrei voluto sapere prima di mio figlio per scegliere con coscienza e consapevolezza, per documentarmi durante la gravidanza su come intervenire, per accoglierlo al meglio, magari per versare tutte le mie lacrime prima e dedicargli poi solo un sorriso come meritava...
E invece, siccome non hanno fatto terrorismo, siccome mi sono fidata della loro positività la nascita di mio figlio si è trasformata nel lutto più grande della vita, perché non ero preparata ... e tutto avrei voluto tranne che accoglierlo con le lacrime ...

Detto questo per una seconda gravidanza farò senz'altro esami diagnostici e soprattutto farò di testa mia ...
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Da più parti leggo bambini SPECIALI e/o GENITORI SPECIALI.
In quale eccezione si usa questo termine? In quale misura e per chi i bambini disabili sono speciali?
Di sicuro non lo sono per lo Stato, che li considera disabili, non lo sono per la scuola, non lo sono per gli occhi di chi li guarda, non lo sono per i centri di riabilitazione che frequentano ...
Lo sono per la propria mamma e per il proprio papà, nelle misura in cui ogni figlio è speciale per i propri genitori, di certo non per le loro patologie ... e non parlo della sindrome di mio figlio che davvero come un grande genetista mi fece notare non è altro che il raffreddore delle disabilità, ma parlo per patologie davvero ben più gravi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”