trisomie e malformazioni nei feti
Re: trisomie e malformazioni nei feti
E in ugual modo, perché e per chi i genitori di figli disabili sono speciali?
Per lo Stato? Per la scuola, per gli occhi impietositi ( per fortuna rari) degli altri?
Per lo Stato? Per la scuola, per gli occhi impietositi ( per fortuna rari) degli altri?
non abbiate paura di definire le cose con il loro nome per paura di offendere o essere indelicati o indiscreti, perché offende di più il falso buonismo, il pietismo e la compassione che si cela spesso e volentieri dietro la parola " speciale".
La disabiità e parte del mondo e non saranno gli aborti terapeutici ad estinguerla.
La disabiità e parte del mondo e non saranno gli aborti terapeutici ad estinguerla.
Sono affatto d'accordo te!io credo che una coppia abbia il diritto di sapere a cosa va incontro.
e non centra nulla la scelta di abortire o meno, quello lo si affronta eventualmente dopo aver saputo di eventuali malattie.
e non centra nulla la scelta di abortire o meno, quello lo si affronta eventualmente dopo aver saputo di eventuali malattie.
-
madreterra
Io dovessi scoprire di avere un figlio con serie malformazioni non devo essere giudicabile di pochi valori se preferisco riflettere un attimo con mio marito sul da farsi.
Non centra nulla il volere un figlio perfetto ognuno è fatto diverso e ognuno vive la sua vita...tu metteresti al mondo anche un figlio malato gravemente io invece forse ci penso!e credo sia assolutamente normale fare tutte le visite del caso.
magari sarei la prima a voler portare avanti comunque una gravidanza però devo essere informata e devo aver la possibilità di decidere senza che nessuno giudichi.
Non ti auguro mai e poi mai di perdere le acque al 6 mese e trovarti davanti alla scelta di interrompere la gravidanza o far nascere una figlia malata che non camminera' né parlera,rischiare la setticemia o l' asportazione dell' utero. non ti auguro di provare quel dolore e quella sensazione di impotenza che solo chi ha vissuto può capire. non ti auguro di sentire dai medici cose che non avresti mai voluto sentire. non ti auguro di partorire tua figlia senza vita.beh...io ad aprile 2015 ho provato tutto ciò. detto questo...meglio che sto zitta e mi autocensuro. prima di parlare sarebbe opportuno azionare il cervello. e mai giudicare se non si vive qualcosa in prima persona. che schifo di post.
Io ti consiglierei vivamente di rileggere le cose che scrivi, sei abbastanza confusa e tiri fuori teorie complottistiche a caso adesso forse perché come tutte te la stai facendo sotto per il dubbio di non aver fatto qualcosa per la salute di tuo figlio o che non stia bene...
Fai pace col cervello prima di scrivere queste eresie...e ti pego, se qualcuno a aprisse un post sul ddl cirinná lasciaci le tue perle, chissà che pensieri fantasiosi e hai in merito...
Tu giudichi, giudichi eccome. La tua fortuna è che il post trasuda una tale ignoranza che viene più facile aver pena che arrabbiarsi. Si vede chiaramente che quelle che spacci per informazioni sono parole di barbara D'Urso o di qualcuna della sua forza.