russurrogate.com

trsiomia 18?

laila

Re: trsiomia 18?

Messaggio da laila »

Sono d'accordo con te. Via i falsi buonismi. Sarebbe più egoistico tenere un bimbo così e sottoporlo a enormi sofferenze piuttosto che lasciarlo andare. Per noi non è comunque una scelta facile e comunque soffriremmo, quindi...
mokabita

Messaggio da mokabita »

Credo che sono decisioni molto sofferte cmq
consideratemi pure egoista ma io non farai cosi detto aborto terapeutico.
sono stata suspetata...di essere portatrice sana di sindrome di dawn e un altra malatia..ma io prima di sapere il resultato avevo gia detto che io non abortivo,la sera prima parlavo con mio pancino e li ho detto"amore non ti preoccupare che la mamma non ti fara mai del male"e vero non e facile..devi solo essere una mamma ancora piu forte,buona,brava e piena d'amore..perche sono solo bambini piu speciali ma sono sempre nostri,per quello che riguarda la 18 sinceramente non sapevo molto..
Antonella

Messaggio da Antonella »

Anche io ho fatto test integrato (praticamente bitest+tritest) e i risultati del primo appunto integrati con quelli del secondo hanno dato rischio complessivo per Trisomia 21 1:1100 (molto più alto del tuo considerati i miei 32 anni)...nel test per non si è mai parlato di trisomia 18 ma solo di 21.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

volevo chiederti secondo te come mai nel mio test non si parla di trisomia 18 (a meno che tu non l'abbia fatto in un altro ospedale e non al gaslini)
sono pienamente daccordo con la tua decisione ed il tuo pensiero; infatti io mi struggo a pensare di aver possibilmente rovinato la vita a mia figlia per purtroppo ho dovuto prendere questa decisione da sola e ti assicuro che non è stato facile
ashley

Messaggio da ashley »

Credo che nessuno accenni
perchè normalmente come diic tu, poichè incompatibile con la vit, la maggior parte dei feti che ne sono affetti muoiono naturalmente con aborti spontanei, parti prematuri o anche alla nascita. Io non ho fatto l'amnio, ma il bitest, spero bene ( mi sono un po' pentita, ma avevo paura del rischio d'borto, perchè gia' avevo avuto un AS e adesso questo bimbo lo volevo tanto tanto). Pero' condivido la tua decisione, farei lo stesso...purtroppo non crdo che la vit sia 'un dono' sempre e comunque. Comunque non pensare a queste cose ora..la maggior parte dei bimbi sono sani....sii positiva, e tutto andrà per il meglio.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Credo che queste decisioni non possano essere stabilite "a priori". Io ci sono passata, ma questa volta non voglio parlare di me. Voglio parlare di mia cugina, che ha vissuto lO stesso dolore circa 2 anni fa.
didina

Messaggio da didina »

Mia cugina non ha fatto esami, in quanto era convinta di non voler interrompere anche nel caso si fosse presentate gravi patologie.
Al quinto mese, in seguito alla morfologica,
ha scoperto che la sua bimba era affetta da
una grave malformazione al cervello: se
fosse arrivata al termine della gravidanza la
bambina avrebbe avuto una vita che
nemmeno si pu chiamar vita...serbe stato un vegetale.
Mia cugina, che tra l'altro e' medico chirurgo e probabilmente capisce meglio di altri cosa possano comportare certe malattie, ha dovuto scegliere di abortire.
Non credo ci sia molto altro da dire...
natynaty

Messaggio da natynaty »

.quando mi confermarono la sindrome di edwards io rimasi impietrosita....ma nn riusci' ad abortire...l'amore che provavoera piu' forte..la mia bambina e' sopravissuta 4 giorni.poi volo' in cielo...ma ancora oggi nn sono pentita affatto di quello che ho fatto,anzi ringrazio il cielo per aver portato avantila gravidanza...e se succedesse di nuovo lo rifarei..perche' noi nn siamo nessuno per decidere se una creatura seve sopravvivere o no!Per me sarebbe stato devastante l'interruzione di una gravidanza..ORA e' in cielo che veglia me e suo papa'..UN abbraccio e nn abbiate paura di niente nella vita.
piccina

Messaggio da piccina »

ciao io ho avuto una bimba affetta da trisomi 18 e ti assicuro che era bellissimaaaaa.,non corrispondeva affatto alle foto che girano su internet..un abbraccio
marcela

Messaggio da marcela »

Proprio egoismo ma perche' mi parlate di sofferenza del bimbo/a...e' la vostra sofferenza ed egoismo che vi porta a dire certe cose...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”