Antidepressivi in gravidanza!
Antidepressivi in gravidanza!
'anno scorso in questi mesi tra marzo e aprile ho avuta una forte ansia curata dal mio neurologo e sono stata bene,lui disse sospendi tra un paio di mesi,per riprenderli in questi periodi... Ma io ho provato a settembre e SN stata male!quindi li ho assunti fino a sabato un GG si uno no andavo bene poi tolto e sono stata male...neanche dal letto potevo alzarmi! Cosi ho ripreso la cura... xke mezza compressa sua, e una mia che e questa anche se la tolgo dalla mattina a sera non mi fa nulla....cn la prima gravidanza nn mi fece nulla! Cmq io avevo già diminuito tanto ma sto mese proprio non posso toglierla! Ho scelto un mese sbagliato! Ora tra 15 GG ho appuntamento CN lui!!!nel frattempo sapete qualcuna che ha preso antidepressivi in gravidanza?se si può?GRZ mille per le risposte!può anke essere che se resto incinta li tolgo e nn mi fa nulla..non so!grz
-
cicodovesei
Re: Antidepressivi in gravidanza!
posso chiederti che farmaci prendi? Come è la tua terapia?
-
pancetta71
anno scoso dopo una grande ansia sono andata dal neurologo e mi ha aggiunto paroxetina hexal mezza con xanax mattina e sera e pomeriggio sempre meta!ma io avevo di minuto CN il tempo...ma la paroxetina mi ha fatto male toglierla!
la paroxetina va tolta gradualmente, non dalla sera alla mattina o hai effetti collaterali molto invalidanti!
Puoi sospenderla nell'arco di una settimana, quando scopri il positivo. Chiedi cmq consiglio al tuo medico e non fare mai di testa tua sospendendo improvvisamente questi farmaci!
-
francesina
io non lo sapevo che la paraxotina doveva essere tolta graduale... Cioè non so il metodo giusto...ho fatto 15 GG sempre mezza un giorno di un giorno no...poi tolta...ma non e andato bene! Nn ho saputo sospendere! Non lo so!mentre lo xasnax quando restai incinta di mia figlia nn mi fece nulla!kiedi al neurologo come toglierla
La paroxetina dà malformazioni cardiache...quindi non va assunta in nessun trimestre... il suo cuoricino si formerebbe subito, nelle prime settimane...quindi il rischio sarebbe alto... ma in quanto tempo e in che quantità hai diminuito?
Per 15 giorni un giorno si ed un altro no...poi ho tolto....forse ho sbagliato dovevo ridurre diversamente!
Le devi ridurre in modo diverso...non con giorni in cui non la prendi ma con dosaggi minori...x es x una settimana ad ogni mezza pastiglia togli un angolino...in tutte le 3 somministrazioni...e vedi come va... cmq dovrebbe dirtelo il neurologo come ridurre... lui lo sa che vuoi toglierle?
Ah ecco ho proprio sbagliato metodo..per questo dopo due GG e ancora oggi ho picchi di ansia.