curva glicemica
curva glicemica
ciao a tutte
ho ritirato gli esami della curva glicemica da 75g
ho il terzo valore alto
glucosio base valore soglia 92 io ho 86
glucosio prima ora valore soglia 180 io ho 166
glucosio seconda ora valore soglia 153 io ho 179
potete aiutarmi nell' interpretazione ?
ho ritirato gli esami della curva glicemica da 75g
ho il terzo valore alto
glucosio base valore soglia 92 io ho 86
glucosio prima ora valore soglia 180 io ho 166
glucosio seconda ora valore soglia 153 io ho 179
potete aiutarmi nell' interpretazione ?
Re: curva glicemica
chi dice che per essere considerato diabete gestazionale devono essere almeno due valori sballati
e chi dice che con un solo valore sballato si parla di intolleranze
e chi dice che con un solo valore sballato si parla di intolleranze
Basta un solo valore. Senti il gine per la consulenza diabetologica e ti spiegheranno tutto. Nel frattempo stai serena e inizia a mangiare 'bene'.
-
donnaregina
Togli tutti gli zuccheri semplici, non saltare MAI i pasti, fai tre pasti e due spuntini il più possibile completi di carboidrati, proteine e grassi. Usa più possibile cereali integrali, mangia tanta verdura e bevi tanta acqua.
grazie mille per la risposta .... provero a stare tranquilla anche se conoscendomi sarà impossibile
Se mangi bene, ti muovi un pochino e sei fortunata riuscirai a tenere tutto sotto controllo solo con la dieta. Davvero, poi hai il vantaggio che ti sentirai benissimo e ingrasserai pochissimo pur mangiando un sacco
Ciao cara, come ti hanno consigliato mangia in modo sano e regolare. Prediligi carboidrati integrali invece che farine bianche, bevi molto e se riesci un po di attivita fisica aiuta. Anche solo una passeggiata. Io sono alla seconda gravidanza. Nella prima diabete con secondo valore sballato. Ho preso 9 chili in tutta la gravidanza ed é bastata solo la dieta. Ora in questa gravidanza sempre secondo valore sballato, sono a 29 settimane e ho messo 5 chili in tutto. Purtroppo la dieta non basta questo giro e sto facendo anche insulina tutte le sere ma non é nulla di grave. Dopo il parto va via....buon proseguimento....
anche io ho il secondo valore sballato non ho messo su molti kg e gli esami del glucosio basali sono sempre stati nella norma .... ma il ginecologo aveva un sospetto perché alla morgologica va tutto bene anche il tracciato ma la bambina risulta sempre con la testolina un po piccola mentre il pancino è nella norma per cui ha pensato che questa differenza potesse dipendere dal fatto che il pancino era un po gonfio per il diabete gestazionale anche se per prassi secondo me mi avrebbe prescritto la curva a prescindere ....
Il tuo valore sballato lo é ancora meno del mio...l'insulina la sto facendo perchè dalle prove di glicemia che faccio a casa risulta che ho la glicemia molto alta a digiuno al mattino purtroppo. E facendo l'insulina la sera ora rimane nei parametri
la mia paura è che non mi passi neanche dopo il parto o come ho letto in giro che dopo mi venga il diabete .... sono anche un po preoccupata perche sono gia alla 31 settimana e ho paura che me l abbiano trovato un po tardi