LA PLACENTA e i suoi problemi
Re: LA PLACENTA e i suoi problemi
Se a te non hanno dato particolari indicazioni sul riposo tanto meglio
può salire senza problemi!!
Ciao ragazze, faccio parte anche io delle placente basse!!Già durante la TN la dottoressa aveva notato la placenta ad inserzione bassa, ho avuto delle macchie e adesso alla 22esima settimana sono già da un mese a riposo.Il riposo dovrà continuare per un altro mese, niente sforzi, niente rapporti e magnesio a badilate.Vedremo al controllo se sarà risalita.
Intanto spero che il settimo mese arrivi presto,perchè ho il terrore di un possibile distacco e di un eventuale parto pretermine.Qualcuna di voi con placenta bassa è arrivata alla 38esima settimana?
Intanto spero che il settimo mese arrivi presto,perchè ho il terrore di un possibile distacco e di un eventuale parto pretermine.Qualcuna di voi con placenta bassa è arrivata alla 38esima settimana?
-
francesina
A me era stata trovata la placenta bassa alla 27esima settimana (alla morfologia non l'avevano controllata..) ero stata messa a riposo quasi assoluto. No sforzi, rapporti, scale. Alle 32esima era risalita abbastanza e la mia ciccia è nata a 38+5 con parto naturale (indotto per diabete gestazionale).
anche per me riposo quasi assoluto...essendo entrata da poco nel sesto ho paura di un parto pretermine e credimi, non sto muovendo un dito.Spero che risalga un pochino, giusto quello che basta per scongiurare eventuali distacchi.Poi se sarà parto cesareo,pazienza. Ma almeno allontano l'idea di altre complicazioni.
La tua placenta è sopra l'oui?Canie ha scritto:anche per me riposo quasi assoluto...essendo entrata da poco nel sesto ho paura di un parto pretermine e credimi, non sto muovendo un dito.Spero che risalga un pochino, giusto quello che basta per scongiurare eventuali distacchi.Poi se sarà parto cesareo,pazienza. Ma almeno allontano l'idea di altre complicazioni.
La mia era solo molto vicina "per fortuna" a 27 settimane, e durante l'eco delle 32 settimane era risalita ed era circa a 3,3 cm. Al parto non so.
Vedrai che con il riposo salirà e arriverai al termine senza problemi 
non è centrale ma l'estremità lambisce l'OUI, quindi è laterale bassa.Ripongo fiducia nel controllo di febbraio e ti farò sapere!