DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Visita diabetologica di ieri, medico assolutamente pessimo, scorbutico, silenzioso, infastidito ad ogni domanda, se non fosse che sto per lasciare l'Italia di sicuro cercherei di cambiarlo. Ad ogni modo, la faccio breve, diagnosi ovviamente diabete gestazionale, mi ha dato una dieta da 2000 calorie al giorno (a me sembrano troppe!). Ovviamente guai a parlare di zucchero, la glicemia la devo misurare tutti i giorni a digiuno e poi un giorno un'ora dopo colazione e un giorno un'ora dopo pranzo e un'ora dopo cena. Ad oggi le 4 misurazioni sono perfette (una troppo bassa). Esami del sangue da fare e controllo tra una settimana. Non mi ha spiegato praticamente nulla.
purtroppo basta un valore della curva alterato perché venga diagnostico il diabete gestazionale:-(
A me era stata una dieta da 1800kcal in cui c'era tanta pasta, pane, riso ma niente pizze pizzette e pizzotte ed ovviamente zucchero.
Nonostante io sia stata costretta a fare l'insulina l'ultimo mese x via della glicemia a digiuno, i valori un'ora dopo colazione, pranzo e cena sono sempre stato perfetti anche quando mangiavo hamburger, gelato, kebab e porcherie varie
Nonostante io sia stata costretta a fare l'insulina l'ultimo mese x via della glicemia a digiuno, i valori un'ora dopo colazione, pranzo e cena sono sempre stato perfetti anche quando mangiavo hamburger, gelato, kebab e porcherie varie
Molti medici sono di poche parole purtroppo, però è giusto che tu abbia risposte alle tue domande.
Se stai per lasciare l'Italia resisti, sicuramente ne troverai uno migliore a/in
Se stai per lasciare l'Italia resisti, sicuramente ne troverai uno migliore a/in
Guarda che si chiami intolleranza o che si chiami diabete non è che mi cambia molto, sempre a dieta devo stare, certo che il medico non mi ha spiegato assolutamente nulla!
il fatto che diano il riso è abbastanza strano comunque nemmeno io ho pizza, pizzette e varie ma una quantità di pane che credo di non avere mai mangiato... Inizio la giornata mangiando pane e la finisco mangiando pane, ovviamente in mezzo mangio... pane!
-
mi spiace che tu abbia trovato un medico così superficiale. Se vuoi posta i tuoi valori, così magari posso aiutarti a capire meglio.
Anch'io avevo una dieta con pane, pasta, riso... Zero zuccheri e tanta verdura e carne. La pizza era il mio cruccio.
Anche io avevo pane a colazione, pranzo insieme alla pasta e a cena, non ne potevo più :-S
Io ammetto di averne fatta ben poca di dieta visto che i valori andavano bene, e infatti non sono stata nei 7-8 kg in + che avrei dovuto prendere, ma ero arrivata a +10. Però Maia è nata di 3.630 quindi molto era lei d
Io ammetto di averne fatta ben poca di dieta visto che i valori andavano bene, e infatti non sono stata nei 7-8 kg in + che avrei dovuto prendere, ma ero arrivata a +10. Però Maia è nata di 3.630 quindi molto era lei d
Nemmeno io ero stata ligia avevo preso 9 kg, ma ho partorito a 36 settimane, lei era solo 2590 gr