Gravidanza a rischio con mutazione genetica
Gravidanza a rischio con mutazione genetica
Ciao a tutte! Volevo chiedere se qualcuna di voi ha ottenuto la certificazione di "gravidanza a rischio" (M50) con mutazione genetica MTHFR in omozigosi e quale procedura si deve seguire!!! Grazie a chi vorrà iutarmi
Re: Gravidanza a rischio con mutazione genetica
Non hai nessuna gravidanza a rischio, hai una banale mutazione genetica che si cura con cardioaspirina
Ciao! Credo che sia il caso di lasciare la questione alla valutazione del ginecologo ma anche sentendo il parere di un ematologo, in modo che possano valutare insieme i fattori di rischio anche prescrivendoti altre analisi del sangue per approfondire. In bocca al lupo !
ma non credo hai la gravidanza a rischio con la mthfr
Scusate la domanda, ma in cosa consiste la gravidanza a rischio?
avrò una gravidanza a rischio perchè nella precedente ho avuto un aborto a 21 settimane per prom. Ma cosa significa gravidanza a rischio? Che devo fare controlli più ravvicinati?
Io ho avuto gravidanza a rischio con mthfr in omozigosi però ho anche Vleiden in eterozigosi una precedente trisomia diciotto e una prom a venti settimane.
la valutazione la fa il ginecologo, se il tuo ritiene che questa mutazione mette a rischio la gravidanza ti farà il certificato, altrimenti no!
sei riuscita a portare a termine una gravidanza?
-
diavolettabuona
l'mthfr si controlla tranquillamente con prefolic e se il ginecologo ed eventualmente l'ematologo lo riterranno opportuno eparina o cardioaspirina, io faccio solo eparina.