ieri ho fatto la premorfologica in un centro specializzato, pare con un luminare della materia. Alla fine della.visita mi è stato detto tutto bene, e lungi da me mettere in dubbio l'opinione del medico.
però sono ansiosa e purtroppo sono andata a vedere i percentili. Il feto non è certo un gigante (tutti i valori fra il 5 e il 50 percentile) ma è nella norma. Solo che, per l'età gestazionale (16+1) pesa pochissimo: 91 g.
Ho provato per curiosità a fare i test su internet (suppongo non siano attendibili) e mi danno un peso stimato di 157 g.
Avete idea di come sia possibile? Come fa un feto in media con le misure pesare così fuori media? O ho sbagliato io? O hanno sbagliato a scrivere? O si usano indici diversi quindi sono in paranoia per niente?
Peso fetale fuori misura
Re: Peso fetale fuori misura
A me 17 settimane mi ha detto circa 190 grammi.... magari hanno sbagliato solo a scrivere...
Ciao!ma il peso in che percentile era?
Anche a me sembrerebbe strano..non puoi provare a chiamare questo centro e chiedere informazioni?oppure senti dalla tua ginecologa.
Anche a me sembrerebbe strano..non puoi provare a chiamare questo centro e chiedere informazioni?oppure senti dalla tua ginecologa.
Anche a me non mi hanno mai messo il peso. L'ho sempre calcolato da sola con il diametro biparietale mi sembra..
Boh in realtà in questa ricerca vagamente bovina che sto facendo ho notato che ci sono due tipi di tabelle con risultati davvero molto incoerenti se confrontati. Chiamerò qualcuno.