curva glicemica
-
barchetta99
Re: curva glicemica
ad alcune con valori sballati viene diagnosticata un intolleranza e ad altre invece il diabete gestazionale .... da cosa dipende
ciao pirtroppo non posso non posso esserti di aiuto non so se esiste un alternativa
anche io ho faticato molto ma sono riuscita a trattenermi a fatica
anche io ho faticato molto ma sono riuscita a trattenermi a fatica
Forse intolleranza quando i valori sballati sono bassi bassi ma non penso neanche quello perche a una mia amica in gravidanza aveva il secondo valore sballato ma solo di 1 punto ed era comunque considerato diabete gestazionale...
Guarda, in realtà il diabete gestazionale a volte viene chiamato intolleranza glucidica, perché non è che hai il diabete ma hai una temporanea situazione da diabetica per una diversa gestione degli zuccheri causata dalla presenza della placenta. Il fatto che ti venga in gravidanza evidenzia un nostro 'punto debole', quindi potrebbe comparire il diabete di tipo 2 quando saremo vecchie o forse mai. In pratica siamo predisposte, ma non è assolutamente detto che ti venga, anzi!
Diabete gestazionale e intolleranza glucidica possono essere usati come sinonimi, di fatto abbiamo una momentanea intolleranza agli zuccheri, causata dalla presenza della placenta. In pratica vuol dire che abbiamo una predisposizione a sviluppare il diabete di tipo 2 in lá negli anni, ma non è assolutamente detto che ci venga.
ggi ho fatto la 3 morfologica 2 in una setimana e per loro la cucciola sta benissimo non c e nessun problemal unca cosa che risulta sempre un po piccina sopratutto la testolina ma non sono preoccupati e non lo ritengono un problemasolo lo trovo un po strano con un diabete gestazionale non dovrebbe essere il contrario ?
Diabete gestazionale e intolleranza glucidica possono essere usati come sinonimi, di fatto abbiamo una momentanea intolleranza agli zuccheri, causata dalla presenza della placenta. In pratica vuol dire che abbiamo una predisposizione a sviluppare il diabete di tipo 2 in lá negli anni, ma non è assolutamente detto che ci venga.
il Gine ti manderà da un diabetologo perché anche un solo valore fuori dal range è considerato eh, e ti darà una "dieta" adatta, sarà un regime alimentare più corretto in base alle tue esigenze e se lo segui attentamente, starai benissimo e non avrai alcun problema, tranquilla!!!
primi tre mesi stavo malissimo non riuscivo ne a mangiare ne a bere riuscivo solo ogni tanto a bere un po di aranciata latte con cacao e mangiare kinder cereali crostini e un po di finocchi
poi mi sono ripresa e ho iniziato a divorare qualunque cosa in qualunque momento reazione sbagliata ma dopo tre mesi praticamente senza mangiare penso che chiunque avrebbe una fame da lupo e ora mi sono calnata anche se a volte ho piu fame del normale o mi assalgono voglie pazzesche di dolce
poi mi sono ripresa e ho iniziato a divorare qualunque cosa in qualunque momento reazione sbagliata ma dopo tre mesi praticamente senza mangiare penso che chiunque avrebbe una fame da lupo e ora mi sono calnata anche se a volte ho piu fame del normale o mi assalgono voglie pazzesche di dolce