russurrogate.com

Iperemesi gravidica

drm4me

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da drm4me »

da un paio di giorni per ho iniziato a prendere EMESIL, un integratore specifico per le donne in gravidanza a base di zenzero e vitamina B6.
adesso i miei disturbi si sono attenuati, ad esempio riesco a dormire meglio la notte senza svegliarmi troppo spesso per il mal di stomaco.
aBez

Messaggio da aBez »

so che non tutte le donne che soffrono di questi disturbi hanno gli stessi fattori scatenanti, per nel mio caso ha dato sollievo, e visto che è solo un integratore e non un medicinale consiglio a tutte di fare almeno un tentativo.
vitoza

Messaggio da vitoza »

attente per se avete ulcere allo stomaco è meglio di no e consultate prima il vostro medico
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Sono ormai alla 13a settimana e dalla 5a convivo quotidianamente con l'iperemsi gravidica. Per chi non lo sapesse, l'iperemesi non ha a che fare con le nausee mattutine, è una MALATTIA, molto poco frequente grazie a Dio, ma chi non l'ha provata non può capire.
In queste settimane ho subìto vari ricoveri in ospedale causa disidratazione ed impossibilità ad alimentarmi, sono calata 10 kg (e quando mi sento dire "Beata te!" staccherei delle teste a mani nude!).
Un altro aspetto negativo di tutta questa situazione è lo sconforto e la depressione che ne consegue...faccio fatica ad essere felice per questa gravidanza che invece era desiderata! Stare male in continuazione rende difficile vedere gli aspetti positivi di questa esperienza che dovrebbe essere la migliore della nostra vita....
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Se soffrite di iperemesi mi permetto di darvi qualche consiglio:
innanzitutto se avete a che fare con un medico che non vi aiuta, che sembra non capire la vostra situazione, cambiate medico! Chiedete quantomeno un consiglio o un consulto! La vostra salute (fisica e mentale! perchè giuro che si va giù di testa!) viene al primo posto!
Non sentitevi in colpa verso il bimbo se prendete qualcosa per stare meglio...se c'è scritto che un farmaco è controindicato, ma il medico vi dice di prenderlo sa quello che fa!
Cercate di non uccidere quelli che non sapendo assolutamente nulla di quello che state passando, fanno battute o "sminuiscono" quello che provate....del tipo "ma si, anch'io vomitavo in gravidanza, ma è normale!".
acqua

Messaggio da acqua »

Prima o poi finisce....bisogna solo tenere duro...lo so, è una magra consolazione!
Un abbraccio forte a tutte!
lupessita

Messaggio da lupessita »

acqua ha scritto:Prima o poi finisce....bisogna solo tenere duro...lo so, è una magra consolazione!
Un abbraccio forte a tutte!
Fino a quando ti è durata? Grazie
gaia

Messaggio da gaia »

Sono al V mese e posso definirmi una sopravvissuta. Ho trascorso i primi quattro mesi, soprattutto il terzo (il più terribile) chiusa in casa, coricata a letto o nel bagno, abbracciata alla tazza del water, oppure in ospedale, con le flebo. Da circa un mese riesco a mangiare normalmente, provo persino di nuovo piacere per alcuni alimenti, vomito raramente, la nausea e gli odori sono accettabili... Insomma, è come se per me la gravidanza fosse iniziata ora e me la godo!!!
stronga

Messaggio da stronga »

Tenete duro! Ve lo dice una persona che ha cercato e desiderato tanto questa gravidanza, eppure... nei momenti di sconforto mi sono chiesta "Chi me l'ha fatto fare?"
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Chi non è passato dall'iperemesi non può capire e vivrete questo profondo sconforto anche dopo. Quando dico di cosa ho sofferto durante i primi mesi, le persone mi dicono "anch'io avevo la nausea..." oppure "anche mia cognata/amica/... aveva la nausea, ma lei ha continuato a fare le sue cose..." oppure "il vomito e la nausea sono normali in gravidanza". Ancora oggi queste affermazioni mi fanno male e mi innervosiscono allo stesso tempo, cerco di spiegare cosa effettivamente sia l'iperemesi, ma le persone non sono ben propense ad ascoltare e tutti pensano sempre di sapere già tutto e che io sia solo una donna che non sa sopportare il dolore, oppure (come ho sentito un'aspirante ostetrica su YouTube dire) una mamma per caso, che in qualche modo nel subconscio ha sperato e cercato l'aborto spontaneo!!! Niente di più offensivo!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”