russurrogate.com

Rischio diabete gestazionale

kalyna

Rischio diabete gestazionale

Messaggio da kalyna »

È arrivato il risultato della glicemia a digiuno e ahimè è 99!
Non c'è da stupirsi troppo visto che partivo da 95-96 prima della gravidanza...

Ho appuntamento martedì dal diabetologo, che probabilmente mi metterà a dieta. Non so che miglioramenti potrò avere visto che già non assumo zuccheri, evito i dolci e limito i carboidrati...

Secondo la gine influisce anche il cortisone che assumo, pur se a dosaggio molto basso.

Esperienze?
blaze

Re: Rischio diabete gestazionale

Messaggio da blaze »

La curva glicemica non te la fa fare? Se fai già dieta ipoglicemica non saprei aiutarti! Non è che sei obbligata ad avere tutte le sfighe...evita almeno l'ipertensione!!
annaste

Messaggio da annaste »

ma la glicata l'hai fatta? Ci sono esami da fare...te li prescrivera' e poi vedrai il da farsi
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Sicuramente i carboidrati dovrai assumerli integrali che poi a dircela qua non sono per niente male.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

io mangio spesso integrale...e il mio bimbo preferisce grissini e simili integrali...pasta di formato un pò piccolo integrale non ne ho trovata molta! È buongustaio...però il minestrone è triste...pizza con farina integrale una volta ogni tanto male non fa!
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Ora dovrai stare attentissima all'alimentazione. Ma ti daranno anche qualche medicina o integratore per aiutarti?
Miele23

Messaggio da Miele23 »

non lamentarti... Io ne ho vinte due di curve glicemiche perche la sera prima avevo mangiato pizza (sono siema lo sapete), ho avuto due volte 93
fragolina

Messaggio da fragolina »

Allora il mio medico è un'idiota ormai lo so...diceva che non esiste priorità in gravidanza e invece dovevo chiamare in ambulatorio per prenotare perché ci sono solo due dottoresse che seguono le gestanti...fortuna che mi hanno preso lo stesso dirottandomi su una di queste dottoresse...
In sintesi, 11 settimane di norma per loro è presto ma vista la mia storia, la positività agli ANA e il cortisone, mi hanno dato il macchinino per la glicemia e andrò il 20 a prendere la dieta.
Elisas

Messaggio da Elisas »

Ma tutti noi i medici un pò così??? Quindi inizi a bucherellarti le ditina prima e dopo pranzo o si sono evoluti?
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

ho misurato la glicemia sia in farmacia(98) che in laboratorio(risultati domani)per vedere se i risultati delle macchinette sono attendibili dato che in farmacia ogni settimana me la sto trovando aumentata di un punto.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”