Gravidanza ed epatite
Re: Gravidanza ed epatite
Ci sono delle cure (tra cui l'interferone ed alcuni antivirali di cui non mi ricordo il nome) ,ma la guarigione è difficile, di solito cronicizza. La B è pure brutta, ma più spesso guarisce rispetto alla C e comunque c'è il vaccino, obbligatorio per i nuovi nati e vivamente consigliato per tutti.
E purtroppo sono malattie croniche, fastidiose, brutte, non le auguro a nessuno, tanto più che nella maggior parte dei casi ti piovono addosso e non sai neanche come le hai prese. I figli si possono fare lo stesso, certo, per tenedno conto che c'è un'infezione in atto e quindi pprendendo le giuste cautele.
l'epatite c è riscontrabile da dei comuni esami del sangue? e poi un'altra cosa è così asintomatica?
mio marito esattamente un anno fa è guarito dall'epatite c. so che la cosa spaventa, ma io sono andata tutte le settimane con lui in infettivologia per mesi e ti assicuro che è una malattia con cui si puo' convivere. le possibilità di guarire non sono molte, mio marito rientrava in una minima casistica fortunata, ma se debitamente curata ci si puo' convivere. non si trasmette sessualmente, io non l'ho presa dopo 4 anni di rapporti non protetti, ma solo attraverso scambio di sangue infetto. le poche precauzioni da prendere sono non usare lo stesso spazzolino e le stesse forbicine per le unghie. la mamma puo' trasmetterla al figlio, non ricordo la percentuale esatta, ma non è molto alta. esiste un sito ufficiale sull'epatite c molto ben fatto ww.epac.it dacci un'occhiata. io al centro vedevo molte donne incinte con l'epatite, probabilmente la seguira' un ginecologo del centro, ma state tranquille.
-
barchetta99
Confermo...
...la cura c'è!
...la cura c'è!
L'esame di screening valuta la presenza di anticorpi anti epatite C mediante preleivo del sangue. Se questi sono postivi poi possono fare delgi esami più approfonditi (sempre da prelievo di sangue) ad esempio per valutare la presenza di RNA del virus (equivalente al nostro DNA) come test di conferma. Comunque sono sempre esami del sangue. Spesso è asintomatica, altrimenti pu dare, nel momento in cui ti becchi l'ifezione, sintomi del tutto aspecifici, tipo stanchezza, inappetenza, nauesa... ma la maggior parte delle volte è un riscontro del tutto occasionale in persone che stanno benissimo. I problemi di solito compaiono a lungo termine con varie complicanze.
Per quanto tempo hai avuto l'epatite b da quello che o capito nn c'è l'hai più giusto??