DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Io credo che , visto che il secondo valore è un pochino alto, la ginecologa ti manderà dal diabetologo, ti faranno monitorare la glicemia dopo i pasti e nel caso poi si verifichi più alta del normale, poi ti daranno la dieta da seguire. Monitorare non fa male, è una scocciatura in più ma è per il bene del bambino. Vedrai che se dopo i pasti sarai nella norma, non ti daranno nemmeno la dieta, ma dato che sei al limite , non credo ti lasceranno fuori controllo
penso che una visita con il diabetologo non te la toglie nessuno ma ti dirò meglio un controllo in più che uno in meno
Ciao ragazze, vi aggiorno sull' esito della curva, effettivamente non va molto bene, non è ottimale ma non patologica. Per ora dieta povera di carboidrati e poi a breve incontrerò la ginecologa e ne parleremo più dettagliatamente. SI vedrà.
Ma solo a me, pur avendo il avuto il diabete gestazionale, non erano stati tolti i carboidrati "sani"?
Nella dieta avevo discrete quantità di pasta o riso (90-100g) + 100g di pane a pranzo, e 100g di pane la sera. E sono certa che se avessi seguito alla lettera la dieta non mi sarei trovata con 10kg in più alla fine ma con solo quei 7 che secondo la diabetologa avrei dovuto prendere!
Nella dieta avevo discrete quantità di pasta o riso (90-100g) + 100g di pane a pranzo, e 100g di pane la sera. E sono certa che se avessi seguito alla lettera la dieta non mi sarei trovata con 10kg in più alla fine ma con solo quei 7 che secondo la diabetologa avrei dovuto prendere!
-
per la mia diabetologa il carboidrato sano era solo la pasta! niente riso e pane! ma 120gr di pasta a pranzo e cena!!!! si si , io ho fatto proprio cosi
Dieta del carboidrato presente!!!
La mia "dieta" è di 2000 calorie al giorno, io non riesco a mangiare tutto quello che c'è scritto. Pane e pasta ce ne sono parecchi dalla colazione a prima di andare a dormire. Le dosi aumentano leggermente se considerati integrali ma comunque sono non solo presenti ma pure in quantità!!
La mia "dieta" è di 2000 calorie al giorno, io non riesco a mangiare tutto quello che c'è scritto. Pane e pasta ce ne sono parecchi dalla colazione a prima di andare a dormire. Le dosi aumentano leggermente se considerati integrali ma comunque sono non solo presenti ma pure in quantità!!
Procede tutto bene, i miei valori sono perfetti solo con dieta anche se ammetto che sono stanca di bucarmi le dita e mangiare iper controllata....
-
Ciao, a breve devo prenotare visita diabetologica causa curva glicemica lievemente sballata. Come si svolge la prima visita? Grazie.
durante la mia visita mi hanno pesata e misurata la pressione, controllato i valori della curva, prescritti altri esami del sangue e delle urine da fare e illustrato la dieta da seguire... Nulla di più...
oggi visita diabetologica. Confermato il diabete gestazione . Fatto prelievo glicemia a digiuno, era 78, ottimo, dall' esito della curva sono i valori seguenti che mi fregano #-o !!! misurata pressione, altezza, peso, colloquio con diabetologa e dietologa. Ho ritirato l' apparecchio per monitorare glicemia quotidianamente, farò 2 misurazioni al giorno, terrò diario alimentare, tra l' altro dieta tutto sommato abbastanza variegata ( pensavo peggio ) e tra una settimana visita di controllo. Domani si comincia con misurazioni. tutto in esenzione.