Importante x la toxo
Importante x la toxo
E ANCHE CON ALTRE FUTURE MAMME!!!
TOCCARE CANI
TOCCARE GATTI
CARNE VERDURA E PESCE CRUDI
FRUTTA NON LAVATA BENE
GIARDINAGGIO
LATTICINI E FORMAGGI
INSACCATI
QUALSIASI SALUME
TUTTO TUTTO TUTTO DA EVITARE CON MASSIMA CURA
IO CHE DA UNA VITA VIVO CON GLI ANIMALI CON I GATTI HO MANGIATO CARNE E PESCE CRUDO TANTE VOLTE
PENSAVO DI ESSERE IMMUNE E INVECE TOCCA STARE ALL'ERTA XCHE' QUESTA MALATTIA E' PIU' SENSIBILE IN GRAVIDANZA.
E SE NON SI VUOLE AVERE NEANCHE UN MINIMO RISCHIO SI STA ATTENTE!QUESTA E' L'UNICA VERITA'!
IO SO GIA' CHE IMPAZZIRO'!!!!!
TOCCARE CANI
TOCCARE GATTI
CARNE VERDURA E PESCE CRUDI
FRUTTA NON LAVATA BENE
GIARDINAGGIO
LATTICINI E FORMAGGI
INSACCATI
QUALSIASI SALUME
TUTTO TUTTO TUTTO DA EVITARE CON MASSIMA CURA
IO CHE DA UNA VITA VIVO CON GLI ANIMALI CON I GATTI HO MANGIATO CARNE E PESCE CRUDO TANTE VOLTE
PENSAVO DI ESSERE IMMUNE E INVECE TOCCA STARE ALL'ERTA XCHE' QUESTA MALATTIA E' PIU' SENSIBILE IN GRAVIDANZA.
E SE NON SI VUOLE AVERE NEANCHE UN MINIMO RISCHIO SI STA ATTENTE!QUESTA E' L'UNICA VERITA'!
IO SO GIA' CHE IMPAZZIRO'!!!!!
Re: Importante x la toxo
La mia ginecologa non è cosi' drastica!
addirittura non toccare???.....
lavati bene le mani prima di mangiare se tocchi un gatto o un cane, per il giardinaggio ok, metti i guanti, i formaggi da dove gli è uscita quest'idea????!!!... io li mangio!...
per gli insaccati sono permessi cotto e mortadella...
addirittura non toccare???.....
lavati bene le mani prima di mangiare se tocchi un gatto o un cane, per il giardinaggio ok, metti i guanti, i formaggi da dove gli è uscita quest'idea????!!!... io li mangio!...
per gli insaccati sono permessi cotto e mortadella...
mi sa che è un po' drastico il tuo gine....
Ma
formaggi?????????????
in che senso non si possono mangiare formaggi?????
no dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
formaggi?????????????
in che senso non si possono mangiare formaggi?????
no dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione!
non demonizziamo le povere bestiole...
sono daccordo su alcuni punti..ma i latticini e formaggi ???
e poi i cani e gatti hanno lo stesso rischio che abiamo noi di prendersela, cioè da carne cruda, animali randagi e da escrementi nella terra...
più che chiedere al gine io ho chiesto al veterinario, che mi ha ISTRUITA sul toxoplasma gondii, parassita dei gatti.
non demonizziamo le povere bestiole...
sono daccordo su alcuni punti..ma i latticini e formaggi ???
e poi i cani e gatti hanno lo stesso rischio che abiamo noi di prendersela, cioè da carne cruda, animali randagi e da escrementi nella terra...
più che chiedere al gine io ho chiesto al veterinario, che mi ha ISTRUITA sul toxoplasma gondii, parassita dei gatti.
e non sono immune alla toxo, sto attenta che non si contagi tanto quanto sto attenta a me stessa.la toxo è una brutta malattia x i gatti, si gonfiano gli occhi, salivano 24h su 24 e respirano male...un po difficile nn accorgersi se l'hanno presa.ricordarsi di far pulire la lettiera la maritino...
quella dei latticini mi sa che è cannata...
e poi a 56c il toxoplasma gondii muore..quindi la salciccia cotta se magnaaa
quella dei latticini mi sa che è cannata...
e poi a 56c il toxoplasma gondii muore..quindi la salciccia cotta se magnaaa
I formaggi
DANNO ALTRI TIPI DI CONTAGIO....
NON E'SOLO LA TOXO UN PERICOLO INFATTI SIAMO SOGGETTE A MOLTI RISCHI!!!!!
DANNO ALTRI TIPI DI CONTAGIO....
NON E'SOLO LA TOXO UN PERICOLO INFATTI SIAMO SOGGETTE A MOLTI RISCHI!!!!!
ha esagerato!!
anch'io ho un sacco di amiche incinte e che sono già madri di cui alcune con gatti in casa, non si sono prese la toxo toccando i gatti o i cani.... e poi la storia dei formaggi è FALSA, al limite si deve evitare di mangiare i formaggi a latte crudo per il rischio listeriosi (la toxo non c'entra nulla), ma per il resto si possono tranquillamente mangiare.
anch'io ho un sacco di amiche incinte e che sono già madri di cui alcune con gatti in casa, non si sono prese la toxo toccando i gatti o i cani.... e poi la storia dei formaggi è FALSA, al limite si deve evitare di mangiare i formaggi a latte crudo per il rischio listeriosi (la toxo non c'entra nulla), ma per il resto si possono tranquillamente mangiare.
sarà meglio chiedere ad un veterinario che si intende di parassitosi che a delle mamme, per quanto in buona fede...
MA MOLTI SONO I FORMAGGI CHE VENGONO FATTI CON LATTE CRUDO...
POI CHI HA ANIMALI PUO' ANCHE CORRERE IL RISCHIO OGNUNO FA LE PROPRIE SCELTE! IL FATTO DI AVERE UN CANE O UN GATTO E' UN FORTE PERICOLO! TUTTI I DOTTORI E GINECOLOGI ME LO HANNO CONFERMATO!
POI CHI HA ANIMALI PUO' ANCHE CORRERE IL RISCHIO OGNUNO FA LE PROPRIE SCELTE! IL FATTO DI AVERE UN CANE O UN GATTO E' UN FORTE PERICOLO! TUTTI I DOTTORI E GINECOLOGI ME LO HANNO CONFERMATO!