CURIOSITA': ma è vero che.. quando si è incinta..
CURIOSITA': ma è vero che.. quando si è incinta..
Vi va di raccogliere qui le domande più curiose che ci vengono in mente da fare alle future mammine?
Io ho sentito dire che durante la gravidanza i peli ricrescono molto lentamente dopo la ceretta. E' vero?
Io ho sentito dire che durante la gravidanza i peli ricrescono molto lentamente dopo la ceretta. E' vero?
Re: CURIOSITA': ma è vero che.. quando si è incinta..
io invece ho notato che molte hanno i peli sulla pancia...ma quelli c'erano già prima oppure crescono durante?
questa cosa dei peli l'ho sentita anche io ma non è che mi sembra vera......anzi
poi la scocciatura è che si consiglia solo il rasoio.......la cera rompe i capillari che sono + fragili...........la crema contiene acidi..........insomma ci si deve arrangiare
poi la scocciatura è che si consiglia solo il rasoio.......la cera rompe i capillari che sono + fragili...........la crema contiene acidi..........insomma ci si deve arrangiare
peli sulla pancia? eccomi qua! Presente!
Una leggera peluria l'ho sempre avuta, dovuta anche al fatto di usare la pillola da 10 anni e adesso, con la fine del terzo mese, e' arrivata ancora di piu' lungo tutta la linea che taglia in due la panciotta! Quindi e' vero: i peli sulla pancia aumentano, ma non a tutte. Dopo la gravidanza, cmq, vanno via da soli ed e' sconsigliato toglierli con qualsiasi mezzo: rasoio o ceretta! Lasciateli dove sono e portate pazienza!
Ad alcune invece si scurisce solo la pelle.
Per quanto riguarda i peli sulle gambe io sapevo che crescono piu' rapidamente ed anche quello ho potuto constatare che e' vero.
Conclusione del mio intervento: non sono una donna solitamente PELOSA anche se da queste poche righe posso apparire come un orango , ma con la gravidanza puo' succedere. Non e' pero' una regola da applicare a tutte!!!
Una leggera peluria l'ho sempre avuta, dovuta anche al fatto di usare la pillola da 10 anni e adesso, con la fine del terzo mese, e' arrivata ancora di piu' lungo tutta la linea che taglia in due la panciotta! Quindi e' vero: i peli sulla pancia aumentano, ma non a tutte. Dopo la gravidanza, cmq, vanno via da soli ed e' sconsigliato toglierli con qualsiasi mezzo: rasoio o ceretta! Lasciateli dove sono e portate pazienza!
Ad alcune invece si scurisce solo la pelle.
Per quanto riguarda i peli sulle gambe io sapevo che crescono piu' rapidamente ed anche quello ho potuto constatare che e' vero.
Conclusione del mio intervento: non sono una donna solitamente PELOSA anche se da queste poche righe posso apparire come un orango , ma con la gravidanza puo' succedere. Non e' pero' una regola da applicare a tutte!!!
Eh eh! Ma no... considera che con un po' di abbronzatura si schiariscono e cmq... i peli in gravidanza... sono uno degli ultimi pensieri che si hanno!!!
Durante il primo periodo della gravidanza, io sentivo degli odori che nessun altro notava...
Ho dovuto far cambiare il docciaschiuma che usava mio marito perche' anche dal piano di sotto mi faceva stare male (ed era praticamente inodore!!! ) e comprare un altro detersivo per i piatti (ma e' anche un'ottima scusa per evitare di lavarli del tutto )
E che dire degli odori della cucina della famiglia del piano di sotto? Mi facevano impazzire
E' sparito tutto, insieme alle nausee, nel giorno esatto in cui ho finito il terzo mese. Ma tutto questo e' molto soggettivo: c'e' chi non sente fastidio per niente, a qualcun altra continuano piu' a lungo...
E che dire degli odori della cucina della famiglia del piano di sotto? Mi facevano impazzire
E' sparito tutto, insieme alle nausee, nel giorno esatto in cui ho finito il terzo mese. Ma tutto questo e' molto soggettivo: c'e' chi non sente fastidio per niente, a qualcun altra continuano piu' a lungo...
Peli sulla pancia?Tantissimi!!Io facevo la ceretta...anche perchè tutti ti guardano la pancia e mi faceva veramente schifo
Mentre la ricrescita era effettivamente lentissima...quanto mi manca!!
Mentre la ricrescita era effettivamente lentissima...quanto mi manca!!
-
Per quanto riguarda gli odori è verissimo, devo ancora scoprire cosa c'era nel frigo che ogni volta che veniva aperto mi faceva venire la nausea anche se ero in un'altra stanza...nessun altro sentiva quell'odore
crescita peli: è moooolto più lenta del solito! fosse sempre così