russurrogate.com

Importante x la toxo

delissa

Re: Importante x la toxo

Messaggio da delissa »

La riprova di tutto ci è che le collaboratrici del mio vet, in 15 anni e oltre che fanno questo lavoro sono negative alla toxo, e io pure che ho sempre avuto gatti che uscivano.
La mia dottoressa invece dice che i salumi industriali subiscono tanti di quei controlli che possono considerarsi sicuri, mentre le verdure sono quasi tutte provenienti da serre. I latticini bho, prima volta che lo sento e il pesce mi chiedo come possa essere contagiato, ma magari si pu prendere la salmonellosi da quello. Ma si potrebbe anche morire investite da un camion allora. Preferisco vivere la mia gravidanza con serenità e non farmi spingere nella paranoia e nell'ipocondria... il test per la toxo mensile serve proprio per poterla prendere in tempo in caso di contagio.
hope33

Messaggio da hope33 »

Credo che la pressione alta o il fumo siano molto più pericolosi, ma questo è solo il parere di una persona che non è medico.
bonbon

Messaggio da bonbon »

p.s. evitiamo il caps lock please: equivale ad urlare. ;)
africana

Messaggio da africana »

I cani??
Mia sentita questa!!!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

Il pesce non puo' averci nulla a che fare con la toxo, certo crudo è pericoloso per altre malattie, come l'epatite, ma con la toxo non ha proprio nessun tipo di legame.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Il protozoo della toxoplasmosi non vive in acqua, ma solo nelle feci di alcuni animali, che possono venire a contatto con frutta e verdura, o nei loro tessuti, e quindi appunto comsumando la loro carne.
Ma nel mare proprio no...
lyamya

Messaggio da lyamya »

I latticini se fatti con latte pastorizzato sono sicuri...
E toccare un cane o un gatto, senza poi mettere le mani in bocca o toccare un cibo che si sta per consumare neppure lo vedo rischioso.
Bisogna mangiare carne solo cotta, 60 gradi uccidono il protozoo.
Verdura e frutta lavata bene, quest'ultima meglio se sbucciata.
Fare giardionaggio solo con guanti, ed evitare assolutamente insaccati.
Samirra

Messaggio da Samirra »

Terrorismo puro...
... e una bella dose di confusione.
anasana

Messaggio da anasana »

Ma che tipo assurdo
nn è così tragica la cosa!!!!
intanto solo mangiando una certa dose di feci di gatto si puù contrarre la toxo
è invece vero che salumi e carni crude possono esserne contaminate...(nn è detto)
inoltre dal terreno e sulle piante sporche si pu contrarre mangiando e infettandosi con una ferita.....
basta pertanto evitare queste cose e lavare bene frutta e verdura cosa che farete poi sempre con i vostri pargoletti!
robbyio

Messaggio da robbyio »

anche ammesso che si contragga la toxo in gravidanza nn ci documentazioni accreditate che questa malattia causi deformità nel feto più di altre contaminazioni ambientali!

insomma molti bimbi nascono comunque belli e sanissimi!

x cui nn farti terrorizzare da queste cose xchè è altamente improbabile contrarre la malattia ed anche in quel caso nn c'è la certezza...anzi...che il bimbo abbia dei problemi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”