Prima ecografia
Prima ecografia
Ragazze, amiche ho una domanda...in genere dopo quante settimane si fa la prima ecografia?
Re: Prima ecografia
Mínimo 8... Per vedere che sia in utero.... Io sono per non fare prima così non siamo più in ansia sennò c'è tutto ancora.... Poi a 12-13 se vuoi fare direttamente tn+bitest
Dipende dal ginecologo. La mia la fa alla 6 settimana per accertarsi che la gravidanza sia in utero.
a me l'ha fatta a metà tra la sesta e settima settima per vedere fosse in utero. la prossima tra ottava e nona e poi al bi test.
-
pesceazzurro2
Che esagerazione!!! 3 eco in poco più di 1 mese.....
Io la feci a 6 e sentii il cuoricino la seconda a 8, la terza a 10, la quarta a 13 e mi disse il sesso
chi segue il "pensiero" ginecologico è così. La mia ad esempio le prime settimane te le fa ogni due se è fisiologica o ogni settimana se ci sono distacchi o minacce. Se senti le ostetriche e l'OMS invece di dicono tre eco in 9 mesi. Uno deve scegliere ciò che lo fa stare tranquillo.
Il ginecologo dovrebbe seguire un protocollo... ma alla fine il dio denaro vince su tutto nella vita....
Invece secondo me ci sono ginecologi più o meno scrupolosi. E io, trattandosi di un bambino in arrivo, preferisco i primi. Anche perché la mia non chiedeva il compenso tutte le volte. Poi ovviamente ognuno fa come crede...
Si anche la mia mi ha sempre detto che potevo andare su quando volevo, se c'era qualcosa che mi preoccupava, ma ho pagato solo le tre eco come previste dal ssn.