russurrogate.com

Vincere la paura della toxoplasmosi

Samirra

Vincere la paura della toxoplasmosi

Messaggio da Samirra »

ho la costante paura di prendere la toxoplasmosi...dalle analisi non risulto immune (anche se ho avuto un gatto in casa x 13 anni). Ora ho un gattino...lo tengo in appartamento, ma esce sempre in veranda, salta sul muretto e ho paura che i gatti del vicino (che saltano nella mia veranda) possano in qualche modo essere malati di toxo e trasmetterla al mio micio anche se non stanno mai in contatto. Sono paranoica? è che ho paura, ma non ce la farei mai a mandare via il mio micio...
anasana

Re: Vincere la paura della toxoplasmosi

Messaggio da anasana »

Concordo dovresti in qualche modo ingerire le sue feci infette per prenderla....quindi lavati sempre le mani dopo averlo toccato, evita i baci e che salga sul cuscino...
robbyio

Messaggio da robbyio »

vivo in un bilocale quindi il gatto alal fine gira sempre nella stanza principale dove c'è il divano e i cuscini e ci dorme anche sopra...ovvio che nella camera da letto non lo faccio stare, xò...scappa ovunque anche a passeggiare nel mio bagno...e con i graffi che mi fa di continuo potrei prenderla? magari ha le unghie sporche dalla sua lettiera...mamma che incubo, sono troppo fissata dite? scusate...
balena

Messaggio da balena »

X il gatto no problem
il mio gine mi fa "se non hai mai preso la toxo col gatto in casa, molto più facile k te la prendi con l'alimentazione sbagliata k col gatto!!!!! categorico! E pure il veterinario mi ha detto la stessa cosa(ma magari lui è di parte). Allora, la mia gatta cattura uccellini e qualunque cosa le aggradi e k sia ovviamente potenzialmente toxoplasmotica
puffetta

Messaggio da puffetta »

Tu non toccare mai le feci!!!!Io per sicurezza dopo k l'ho spupazzata mi lavo sempre le mani e sto bene attenta prima a non portarle alla bocca e agli occhi, quando la prendo in braccio metto uno straccetto stra me e lei (e penso sia tutto superfluo, ma giusto x sicurezza)...Piuttosto ATTENTA a carne cruda,anche a maneggiarla stai attenta e cuocila sempre benissimo, verdura e frutta da lavare sempre prima con bicarbonato o amuchina(anche quelle da sbucciare) oppure cuocile.....e goditi il micioooooo
madreterra

Messaggio da madreterra »

Anche coi pappagallini
bisogna stare attenti??
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Non so se è in gabbia....
perchè la toxo viene espulsa dalle feci e lì prolifica x i gatti (anche se il vet mi ha detto k ci impiega 4 giorni, quindi se pulisci tutti i giorni in teoria....) ma so k i gatti spesso la prendono dagli uccellini in libertà che ne sono portatori.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Se il pappagallino è in gabbia non può venire contagiato da nessuno dieri(a meno k non gli dai da mangiare carne cruda ma non credo ...e comunque l'animale rimane contagioso x 5 giorni della sua vita poi stop, ci vuole anche un bel po' di sfixxxxx x beccarla proprio in quei giorni...
piccina

Messaggio da piccina »

i miei sono 2 inseparabili
in gabbia, rimangono liberi solo per casa, ma spesso mi capita la cacchetta da pulire, lo farò fare al maritino... io non ho avuto ne toxo e nemmeno la rosolia yuppie!!!!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Io sono di 14+2 ho tre gatti che girano per casa e non sono immune nemmeno io! Io copro dove si sdraiano loro sul divano con un vecchio lenzuolo che poi faccio togliere al mio compagno una volta che sono usciti di casa. Quindi stai tranquilla se non vai a diretto contatto con le loro feci non la prendi, invece è più probabile prenderla da carne poco cotta o verdura e frutta non lavata bene. Fai come me usa sempre il bicarbonato o l'amuchina e lascia che giri libero vedrai che non succede niente. Vivila con serenità!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”