russurrogate.com

Assunzione zuccheri e rischio diabet

Rispondi
robbyio

Assunzione zuccheri e rischio diabet

Messaggio da robbyio »

Ciao a tutte le pancine del forum, vi chiedo un parere e una consulenza in quanto io sono stra golosa di dolci, anche se in questo periodo mi sto trattenendo molto un po' per nausee un po' per non aumentare troppo di peso (non essendo io un fuscello di mio).
Ieri ero con degli amici, ho mangiato una caramella gommosa ( una di numero eh, non un pacchetto) e un'amico li a bacchettarmi che non devo mangiare dolci sennò mi viene il diabete e poi mi rovino a vita
Da premettere che ogni mese faccio le analisi del sangue e delle urine e, tra le altre cose, ho sotto controllo anche la glicemia che è sempre stata nella norma, tanto che il ginecologo non mi ha mai detto nulla riguardo i dolci.
Mi ha messo in guardia anche perchè mi ha detto che la glicemia mi può salire di botto da un momento all'altro senza avvisaglie ne sintomi, , ma a voi risulta questa cosa?
Il mese scorso le analisi erano ok, è possibile che questo mese mi sia salita di botto il valore senza alcun sintomo? premetto che ok, ogni tanto mangio qualche dolce ma non esagero, ne mangiavo molti di più prima della gravidanza e non ho mai avuto ne diabete ne casi in famiglia di diabete.
balena

Re: Assunzione zuccheri e rischio diabet

Messaggio da balena »

Comunque la mia ginecologa mi ha fatto capa tanta sul rischiodi diabete gestazionale e di quanto sia a rischio (le mie analisi vanno benissimo e con la prima gravidanza ho superato la curva glicemica senza problemi) cmq...
mi ha mandata dal dietologo (malte non mi faceva)
Ora sto seguendo una dieta a 1700 kcal giornaliere (quindi non da fame) e per questo famoso "rischio diabete" mi ha in pratica razionato pesantemente gli zuccheri, quindi: frutta e dolci.
Io mangerei frutta sempre!!!!!!
puffetta

Messaggio da puffetta »

E' vero che la glicemia può aumentare di punto in bianco.. ma... a dire il vero la maggior parte delle ragazze che ho sentito con diabete gestazionale erano veramente magre!!!!.. quindi.. vivi in maniera tranquilla....
madreterra

Messaggio da madreterra »

Io seguo la dieta solo perchè male sicuramente non fa... ho perso 6 kg in un mese!!!!!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Si Stai attenta con gli zuccheri altrimenti il ginecologo ti manda a fare la curva glicemica a pieno carico, ti tocca bere un bibitone di zucchero e acqua e stare in ospedale per 3 ore!
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

non ho mai fatto nemmeno la mini curva e ho sempre mangiato dolci però con le analisi del sangue i valori non davano problemi e quindi non mi hanno mai stressato almeno su questo punto. Devo dire che io in gravidanza mangio più salato che dolce ma di caramelle gommose o altro per casa quando mi capita mangio ben volentieri. Parlane con tuo gine però cosi ti spiegherà meglio cosa mangiare e cosa no
piccina

Messaggio da piccina »

A me il gine non ha mandato dal dietologo
nonostante partissi da 82kg (mi sono pesata a gennaio ) per 1.65 di altezza. NOn mi ha ancora detto nulla perchè mi ha pesata il 12 aprile e pesavo ancora 81 kg come il mese precedente, causa nausee e vomito costante sono riuscita a non metter su kg.
Ora mi sa che un paio di kg li ho messi su (sono a 18+3) solo che non mi sono abbuffata; nel senso mangio come prima, privilegiando riso, pesce frutta e verdura rispetto a pasta e carne (la carne non sopporto l'odore, la pasta la digerisco poco), ok qualche volta mi concedo kebab o sushi o pizza ma poi torno in riga per il resto dei giorni.
I gelati che mangio 1/2 a settimana) sono a base di yogurt o frutta perchè quelli mi ispirano.
Gli unici dolci che mi concedo sono la brioche la mattina integrale e senza zucchero e a volte, un cucchiaino di nutella sul pane dopo pranzo o per merenda.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Secondo me da quello che scrivi stai seguendo un'alimentazione normalissima e puoi stare tranquilla!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ci sta mangiare qualcosa di più di tanto in tanto... e cmq non è che in gravidanza tutto ad un tratto si può pensare di diventare dei grissini se non lo si era neppure prima!
Viviti le tue caramelle gommose ogni tanto con serenità... che non succede nulla!!!!
sashya

Messaggio da sashya »

A volte le persone parlano senza cognizione di causa e fanno venire paranoie che non hanno ragione di essere!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”