russurrogate.com

Importante x la toxo

swimma

Re: Importante x la toxo

Messaggio da swimma »

VIA LIBERA A LATTICINI FORMAGGI PROSCIUTTO COTTO MORTADELLA (E SE VOLETE SAPERLO IL MIO GINE E D'ACCORDO ANCHE NEL FARMI MANGIARE IL PROSCIUTTO "DI PARMA":CHE BUONO CON IL MELONE.........)
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Ti consiglio di cambiare il tuo gine! lo sanno tutti che toccare gli animali nn porta la toxo!! la verdura e la frutta lavata bene possono essere mangiate e anzi fanno benissimo! latticini e formaggi fanno benissimo in gravidanza per l'apporto di calcio!
insaccati e salumi ha ragione, ma puoi mangiare tutto ci che è cotto tipo il prosciutto, wurstel, mortadella.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Il tuo gine mi sembra un po'fondamentalista...
Innanzi tutto i cani non contraggono la toxo, perci non capisco perché dovresti evitarli e poi neanche il pesce pu essere veicolo di toxo, anzi, a me ha detto che se mi piace il sushi (e io lo adoro!!!) posso continuare tranquillamente a mangiarlo.
Mi ha invece proibito i frutti di mare crudi (ma chi li mangia?), gli affettati crudi, la carne non ben cotta e frutta e verdura non ben lavate.
Mi ha consigliato di lavare tutto con il bicarbonato, ma è stato il primo a dirmi che non è il caso di farsi paranoie.
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Sinceramente un atteggiamento così intimidatorio mi lascia un po' perplessa... Io cabierei ginecologo...
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Il tuo ginecologo non è aggiornato
se poi gli piace fare terrorismo pur di stare tranquillo è un altro discorso...
Ma sicuramente:
- non toccare cani né gatti è un messaggio perivoloso, fuorviante e INESATTO (al massimo doveva essere: non toccare le feci di animali)
- gli insaccati COTTI si possono tranquillamente mangiare
- il pesce crudo NON puó trasmettere la toxoplasmosi. L'unico rischio (basso) è la salmonella
- il giardinaggio si può fare tranquillamente con l'accorgimento di usare i guanti

Il tuo ginecologo dovrebbe andare in pensione.
preziosa

Messaggio da preziosa »

Io sono alla 27 settimana e anche io ho due gatti ....e seguendo alcuni accorgimenti sono arrivata fino ad ora senza problemi...devi stare attenta a lavarti immediatamente le mani quando tocchi i gatti o ti leccano e cercare di non toccare la lettiera e le loro feci. al limite si usano i guanti o la si fa fare a qualcuno. per le verdure è cosa buona lavare tutto con il bicarbonato x sicurezza e x i salumi si devono evitare quelli crudi tipo prosciutto crudo salame ma non tutto
moony

Messaggio da moony »

Erano proprio ignoranti i gine sulla toxo 10 anni fa!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Credo fosse ignorante il suo più che altro
Io ero incinta otto anni fa e queste scemenze non si sentivano!
maryrose

Messaggio da maryrose »

Anche a me
Nn toccare cani e gatti?!
natynaty

Messaggio da natynaty »

Ma chi scrive queste cose per creare terrorismo?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”