russurrogate.com

Tiroide e gravidanza

Rispondi
apple789

Tiroide e gravidanza

Messaggio da apple789 »

Ciao a tutte, soffro di ipotiroidismo di hashimoto da una vita, il tsh è schizzato a 6.
io non ho né un ginecologo di fiducia ne un endocrinologo... a chi mi rivolgo????
sono molto preoccupata
Gina

Re: Tiroide e gravidanza

Messaggio da Gina »

ti consiglio una visita dall'endocrinologo se puoi anche a pagamento (per anticipare i tempi) dovrai aumentare il dosaggio della pastiglia la prendi già vero?A me hanno detto in caso di positivo di aumentare la dose però il tsh è alto non perdere tempo!
habena

Messaggio da habena »

Io sono ipotiroidea dall'età di 12 anni. Ora ne ho quasi 31, ho una bimba di quasi 4 anni e sono in attesa di 36 settimane + 4. Sei sotto cura? Prendi Eutirox? La tiroide è molto importante, soprattutto all'inizio perché il bimbo non ha la propria ed è quindi la mamma a fornirgli gli anticorpi.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Il TSH va tenuto sotto controllo perché la pastiglia va dosata in base a questo, ma sono il FREE T3 e il FREE T4 a passare al bimbo. Questi valori come sono? Li hai dosati? Io ti consiglio di non aspettare e sentire il tuo medico di base mentre aspetti di avere un ginecologo e un endocrinologo di fiducia, sicuramente saprà dirti se aumentare il dosaggio
stronga

Messaggio da stronga »

Ciao sole, io avevo 13 anni quando ho scoperto la mia tiroidite. Prendo eutirox 100, una pastiglia al giorno. Ho appena chiamato il mio medico di base e mi ha consigliato di prendere 125 il sabato e la domenica. Gli altri due valori sono dentro ai limiti. Comunque adesso prendo già appuntamento con la ginecologa perché non ho molta fiducia nel mio medico di base purtroppo
barva

Messaggio da barva »

Io prendo una dose molto bassa di tirosint 1 giorno compressa da 50mg e 1 giorno metà, mi detto che dal momento del positivo di passare sicuramente a una pasticca intera ogni giorno e poi di aggiustare il valore con le analisi in mano. Ha insistito molto sul fatto che dovremmo sentirci telefonicamente per aggiustare il dosaggio man mano che avrò le analisi perché è importante essere scupolosi ed avere una tiroide perfettamente funzionante.
annaste

Messaggio da annaste »

ho sentito un'amica che è ginecologa... domani da le mie analisi all' endocrinolgo così mi aggiusteranno il dosaggio e poi lui è lei mi seguiranno
amyupa

Messaggio da amyupa »

Il fatto che gli ormoni siano nel range è una buona cosa. L'aumento dell'Eutirox ci sta visto il TSH alto. Comunque fatti seguire da un endocrinologo per tutta la gravidanza, la mia mi ha fatto ripetere diverse volte gli esami, a delle precise settimane, fin verso la 30ma e mi ha già fatto un foglio per l'ospedale in modo che il giorno dopo il parto mi controllino i valori
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”