Il SEGGIOLINO AUTO
Il SEGGIOLINO AUTO
Il seggiolino auto.... un bel dilemma.... come scegliere quello più adatto??
Leggo spesso post in cui non è chiaro come scegliere il seggiolino auto....
Attenzione ai gruppi misti... cioè al tipo 1-2-3... sono comodi perchè durano a lungo ma meno sicuri di quelli a gruppo singolo...
Leggo spesso post in cui non è chiaro come scegliere il seggiolino auto....
Attenzione ai gruppi misti... cioè al tipo 1-2-3... sono comodi perchè durano a lungo ma meno sicuri di quelli a gruppo singolo...
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
ho comprato il trio con l'ovetto e devo decidere che seggiolino comprare, perciò ogni suggerimento che arriverà sarà prezioso! Pensavo ad un gruppo 1-2-3, ma in effetti non è molto adatto ad un bimbo di soli 10 kg che ha appena abbandonato l'ovetto, solo che quelli distinti: solo 1, solo 2, solo 3 costano una cifra!
-
Interessa anche a me questo post sul seggiolino...
Per ora ho preso solo l'ovetto (insieme al trio)... ma mi hannno sconsigliato di utilizzarlo x viaggi lunghi (oltre le 3 ore circa)...
La navicella è omologata x l'auto... ma + o meno fino a che età si usa?
e se x caso poi al bimbo non piace stare nella navicella e preferisce la posizione seduta nel seggiolino? (troppe paranoie?)
quindi vorrei anche prendere il seggiolino.... e sono in alto mare.... che gruppo prendere?quali marche?
Per ora ho preso solo l'ovetto (insieme al trio)... ma mi hannno sconsigliato di utilizzarlo x viaggi lunghi (oltre le 3 ore circa)...
La navicella è omologata x l'auto... ma + o meno fino a che età si usa?
e se x caso poi al bimbo non piace stare nella navicella e preferisce la posizione seduta nel seggiolino? (troppe paranoie?)
quindi vorrei anche prendere il seggiolino.... e sono in alto mare.... che gruppo prendere?quali marche?
-
vi riporto la mia esperienza:
dalla nascita fino agli 8- 10 mesi ho usato l'ovetto preso col trio.dopo ho acquistato un seggiolino di gruppo 1 che va bene fino ai 18 kg e lo sto usando ancora ora che il pupo ha 2 anni e 1/2! è però vero che l'ovetto nn è adatto a viaggi lunghi (oltre le 2 ore) specie quando sono molto piccoli;allora io ho fatto così:la mia navicella era omologata anche per l'auto quindi ho comprato l'appostito kit da applicarvi e quando siamo andati in vacanza e il bimbo aveva 2 mesi l'ho fatto viaggiare in navicella.in 12 ore di viaggio nn si è mai svegliato!!!(abbiamo viaggiato di notte)... anche perchè in auto i bimbi vengono cullati e dormono beatamente!
dalla nascita fino agli 8- 10 mesi ho usato l'ovetto preso col trio.dopo ho acquistato un seggiolino di gruppo 1 che va bene fino ai 18 kg e lo sto usando ancora ora che il pupo ha 2 anni e 1/2! è però vero che l'ovetto nn è adatto a viaggi lunghi (oltre le 2 ore) specie quando sono molto piccoli;allora io ho fatto così:la mia navicella era omologata anche per l'auto quindi ho comprato l'appostito kit da applicarvi e quando siamo andati in vacanza e il bimbo aveva 2 mesi l'ho fatto viaggiare in navicella.in 12 ore di viaggio nn si è mai svegliato!!!(abbiamo viaggiato di notte)... anche perchè in auto i bimbi vengono cullati e dormono beatamente!
dalla nascita abbiamo usato maxi cosi ovetto. è adattabile a molti trio e al ns amabo bugaboo.
-
devo comprarlo anch'io..
finora ho usato l'ovetto, che andrebbe fino a 10 kg, ma ha come limite 70 cm e ale è 69! quindi devo cambiare e nn so dove sbattere la testa...
finora ho usato l'ovetto, che andrebbe fino a 10 kg, ma ha come limite 70 cm e ale è 69! quindi devo cambiare e nn so dove sbattere la testa...
Ci sono dei seggiolini che hanno limiti di peso molto piu' alti (quasi 40kg!) ma questo vuol dire un bambino di 8-9 anni, credo! Ce lo vedete in un seggiolino del genere? Non credo proprio...
ho abbandonato l'ovetto perchè con piumino o tutone ci stava proprio stretta. Ho scelto e mi è stato regalato l'Iseos di Bebè Comfort che va da 0 a 18 kg. E' molto comodo per Giorgia, si può reclinare con una rotella, cosa molto utile per la nanna, e con un'altra rotella si stringe e si allarga per crescere con il bambino, e anche questa funzione la sto già usando perchè se la metto nel seggiolino tutta infagottata sta più comoda se lo allargo un po'. Inoltre è rivestito in un tessuto molto piacevole ed ha dei colori molto belli. Difetti: per il momento Giorgia viaggia ancora rivolta all'indietro e nel sedile accanto al mio e il seggiolino mi para completamente lo specchietto retrovisore di destra, ma non so se questa cosa sia comune a tutti i seggiolini. Non costa poco, se non ricordo male 179 euro.
Credo sarebbe molto comodo il seggiolino che si può girare verso l'esterno per mettere il bambino in posizione, ma so che costa parecchio.
Credo sarebbe molto comodo il seggiolino che si può girare verso l'esterno per mettere il bambino in posizione, ma so che costa parecchio.
Parafrasando un altro forum vi va di compilare una scheda "tecnica" dei modelli che avete già???
MARCA:
MODELLO:
GRUPPO: (0,0+,1,2,3)
PREZZO:
CHIUSURA: (specificare se: agevole, complicata)
STABILITà: (specificare se: ottima/buona/scarsa)
TIPO DI ATTACCHI: (specificare se: normali, ISOFIX)
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: (specificare se: presente/non presente)
TIPO DI RIVESTIMENTI: (specificare se: sfoderabili o non)
INGOMBRO:
POGGIATESTA: (specificare se: allungabile, avvolgente...)
RECLINABILITA':
PREGI:
DIFETTI:
LO RICOMPRERESTI?:
VOTO COMPLESSIVO:
NOTE/CONSIGLI:
MARCA:
MODELLO:
GRUPPO: (0,0+,1,2,3)
PREZZO:
CHIUSURA: (specificare se: agevole, complicata)
STABILITà: (specificare se: ottima/buona/scarsa)
TIPO DI ATTACCHI: (specificare se: normali, ISOFIX)
SISTEMA TENSIONAMENTO CINGHIE: (specificare se: presente/non presente)
TIPO DI RIVESTIMENTI: (specificare se: sfoderabili o non)
INGOMBRO:
POGGIATESTA: (specificare se: allungabile, avvolgente...)
RECLINABILITA':
PREGI:
DIFETTI:
LO RICOMPRERESTI?:
VOTO COMPLESSIVO:
NOTE/CONSIGLI:
L'altro giorno sono andata a vedere per curiosità dei passeggini, e la commessa mi ha detto che l'ovetto lo posso usare come seggiolino auto fino a 1 anno di età ma vi risulat?