Maternità anticipata: info
Maternità anticipata: info
Ma dopo aver consegnato il certificato del medico dell ospedale al datore di lavoro, bisogna andare al distretto sanitario?
Re: Maternità anticipata: info
la mia azienda mi ha obbligata a stare in maternità anticipata la richiesta infatti è stata fatta da loro ma poi per sapere se la pratica era partita o no sono andata all'ispettorato del lavoro della mia azienda, cmq sia all'azienda che a te verrà recapitata a casa la carta di conferma ma ti consiglio di andare a informarti prima perché ci mettono sempre un po'....
Allora
Devi andare all'asl dove trovi il medico legale e consegnare:
Ultima busta paga
Fotocopia carta identità e codice fiscale
Certificato attestante gravidanza a rischio
Il medico legale ti rilascia l'istanza e consegni una copia al datore e una copia all Inps.Una tienila per te
All'INPS oltre che l istanza devi consegnare anche il certificato di gravidanza a rischio.
Tutto qua
Devi andare all'asl dove trovi il medico legale e consegnare:
Ultima busta paga
Fotocopia carta identità e codice fiscale
Certificato attestante gravidanza a rischio
Il medico legale ti rilascia l'istanza e consegni una copia al datore e una copia all Inps.Una tienila per te
All'INPS oltre che l istanza devi consegnare anche il certificato di gravidanza a rischio.
Tutto qua
Anche la mia azienda
Da subito mi hanno messo in maternità anticipata ero a +7 e hanno provveduto tt loro mi è arrivato a casa il foglio dall ASL che indicava da quando partiva io NN ho fatto nulla adesso il mese prox dovrò richiedere io la maternità
Da subito mi hanno messo in maternità anticipata ero a +7 e hanno provveduto tt loro mi è arrivato a casa il foglio dall ASL che indicava da quando partiva io NN ho fatto nulla adesso il mese prox dovrò richiedere io la maternità
Allora
Se vai in anticipata per lavoro a rischio devi consegnare al tuo datore di lavoro il certificato di gravidanza e poi lui dovrà presentare domanda di maternità anticipata alla direzione territoriale del lavoro. Dopo settte giorni arriva risposta via posta sia al datore di lavoro che a te. Invece se vai in anticipata per gravidanza a rischio per patologia devi presentare certificato di gravidanza all'ufficio asl e al datore di lavoro e fare domanda di maternità anticipata online tramite sito inps.
Se vai in anticipata per lavoro a rischio devi consegnare al tuo datore di lavoro il certificato di gravidanza e poi lui dovrà presentare domanda di maternità anticipata alla direzione territoriale del lavoro. Dopo settte giorni arriva risposta via posta sia al datore di lavoro che a te. Invece se vai in anticipata per gravidanza a rischio per patologia devi presentare certificato di gravidanza all'ufficio asl e al datore di lavoro e fare domanda di maternità anticipata online tramite sito inps.
x me (milano) x la maternità anticipata c è voluto 1 mese e mezzo! dal 5 novembre al 28 dicembre!
La mia non è per lavoro a rischio... Quindi mi sa che l iter è questo. Giro all asl e per INPS farò on line !