russurrogate.com

Esito minicurva= 152

Rispondi
vitoza

Esito minicurva= 152

Messaggio da vitoza »

sigh sigh!!!
ebbene si, dovr fare la curva completa...
chi ci è già passata?
mi raccontate??
cicodovesei

Re: Esito minicurva= 152

Messaggio da cicodovesei »

Ciao
Pure io sn come te... ritirato le analisi oggi
Glucosio a digiuno 72 dopo un 'ora dall'aver bevuto l'intruglio 150
Domani dalle 7.30 alle 17.00 devo stare in ospedale a fare la curva glicemica completa e accertamenti quindi ti sapro dire
madreterra

Messaggio da madreterra »

L'ho fatta quando ero ricoverata in ospedale, perchè la mini curva non andava bene(anche se poi hanno scoperto che ero dentro il limite e non era necessario fare la curva completa). Mi hanno dato da bere molto + glucosio della mini curva (uno schifo)e mi hanno fatto 2 prelievi in +. Mi hanno dato qualcosa da mangiare dopo le 11. Sarà un p dura ma niente di traumatico.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Posso chiedervi
qual'è il valore corretto che dovrebbe risultare dopo il "beverone"???
Io dovr fare la curva a breve e chissà perchè sono convinta che sarà sballata...
Grazie
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Scusa se
mi intrometto....non posso risponderti ma vorrei farti una domanda.Io non so cosa è la minicurva ecc....perchè hai dovuto farla?Ha a che fare con la glicemia?
Monique

Messaggio da Monique »

io ne ho fatte 3!!!
Allora, ormai sono quasi un'esperta, rispondo a chi ha chiesto il valore corretto della minicurva:
Se ti danno da bere 50 gr di glucosio (come avviene di solito) dipo un'ora la glicemia deve essere minore di 140. Il fatto che sia maggiore, per, non significa che hai il diabete gestazionale, ma che è possibile che tu ce l'abbia, quindi è necessario fare la curva completa.
Io ho fatto una prima volta la minicurva, risultato 138, al limite. Siccome ero alla 24 (un po' prestino secondo il mio gine) alla 28 me l'ha fatta ripetere per sicurezza, risultato: 145, ancora al limite. Così ho dovuto fare la curva completa.
A forli, dove abito, mi hanno dato da bere sempre 50gr di glucosio, in altri posti ne danno 100. Anche il numero di prelievi varia, nel mio caso, uno ogni mezz'ora per tre ore (che palle!) I valori di riferimento per 100gr non me li ricordo, ma si trovano su internet. Quelli con 50gr non li ho mai saputi, ma nel mio caso andavano BENE!!! Quindi non ho il diabete.
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Allora
l'ho fatta martedi' scorso perche'la minicurva era andata male (171).
Per la curva completa mi hanno fatto un prelievo base poi mi hanno dato 100gr di glucosio ovvero 400ml di beverone. Dopo un'ora un secondo prelievo e poi ad intervalli di un'ora un terzo e un quarto prelievo. Dopo due giorni mi hanno dato i risultati ed è andata benissimo: non ho diabete gestazionale.
Non ti preoccupare è solo una palla perchè perdi l'intera mattinata.
moony

Messaggio da moony »

Ciao
Ho trovato i valori di riferimento della mini e della curva spero possano aiutare chi deve eseguire i due esami!!!!(io vado giovedì speriamo in bene!)

Minicarico di glucosio

In alcune situazioni (valori di glicemia al limite superiore della norma, sovrappeso e/o aumento ponderale eccessivo, precedenti figli molto grossi, presenza di glucosio nelle urine, diabete in famiglia) è indicato eseguire il minicarico di glucosio (glicemia da minicarico o test di O'Sullivan), per valutare come il corpo reagisce alla somministrazione di zucchero. In pratica, si dosa la glicemia a digiuno e un' ora dopo aver bevuto una miscela di acqua con 50 gr di glucosio. Il valore massimo normale è di 140. Abitualmente si esegue il minicarico di glucosio, se necessario, nel periodo compreso tra le 20 e le 24 settimane.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Curva glicemica da carico orale (OGTT)

Se il valore del minicarico di glucosio è alterato, è consigliabile eseguire la curva da carico orale e misurare la glicemia a digiuno e ogni ora per 3 ore, dopo la somministrazione di 100 gr di glucosio. I valori normali devono essere inferiore a 110 a digiuno, inferiore a 190 dopo 1 ora, inferiore a 165 dopo 2 ore e inferiore a 145 dopo 3 ore. Se anche questo esame è anormale, significa che c'è un diabete latente, che va comunque curato con la dieta o con l'insulina, per prevenire danni al feto. Nel caso di predisposizione al diabete, l' esame si esegue anche prima del concepimento. Per un approfondimento diagnostico possono essere utili il dosaggio dell' emoglobina glicosilata e della fruttosamina.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Ho fatto la curva completa, visto che la scorsa settimana la minicurva aveva dato il secondo valore troppo alto. In ogni caso questo non significa avere il diabete... io continuo a sperare che si tratti di un falso allarme.
Giovedì avr l'esito!

Dopo avermi fatto un primo prelievo a digiuno, mi hanno fatto bere il beverone di glucosio e mi hanno fatto altri 3 prelievi a distanza di un'ora l'uno dall'altro.

Ammetto che quando ho finito non avevo assolutamente voglia di fare colazione e non avevo fame, ma nel complesso posso dire che non è andata male. A questo punto non mi resta che aspettare i risultati.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”