Difficoltà a inserire ovuli
Difficoltà a inserire ovuli
Buongiorno a tutte avrei bisogno di un consiglio!
Sono a 28 settimane e la gine mi ha trovato il collo dell'utero un po' accorciato per cui mi ha prescritto ovuli di progeffik 200
Ieri sera ho messo il primo ma non riesco a farlo salire in quanto ho molta secchezza e sento dolore a spingerlo su.
avete qualche dritta da darmi?
Sono a 28 settimane e la gine mi ha trovato il collo dell'utero un po' accorciato per cui mi ha prescritto ovuli di progeffik 200
Ieri sera ho messo il primo ma non riesco a farlo salire in quanto ho molta secchezza e sento dolore a spingerlo su.
avete qualche dritta da darmi?
Re: Difficoltà a inserire ovuli
Io semplicemente li metto da in piedi, allargo un po' con le mani e spingo il più possibile un su col dito medio ....
ma non ho problemi di secchezza su questo fatto non posso esserti d'aiuto
ma non ho problemi di secchezza su questo fatto non posso esserti d'aiuto
-
PattyMatteo
Spero qualcuna riesca a darmi un consiglio sulla secchezza!
Prova a sciacquarli sotto l acqua corrente e metterli con la mano bagnata.. io faccio così
-
donnaregina
Stasera provo!
moony ha scritto:Prova a sciacquarli sotto l acqua corrente e metterli con la mano bagnata.. io faccio così
Ciao , anch'io li metto (ne uso due a sera). Prima di andare a dormire bidè, mi asciugo e poi li infilo all'interno che è ancora bagnato...
ma ne metti due a sera da 200?
perche anch io ne assumo due da 200 una la mattina e uno la sera!
quello della mattina mi da fastidio fino al pomeriggio con sensazione di bagnato e perdite!
dato che ho perdite anche di sangue ogni due per tre corro in bagno per capirne l identità!
Mi farebbe conodo poterli mettere insieme la sera!
perche anch io ne assumo due da 200 una la mattina e uno la sera!
quello della mattina mi da fastidio fino al pomeriggio con sensazione di bagnato e perdite!
dato che ho perdite anche di sangue ogni due per tre corro in bagno per capirne l identità!
Mi farebbe conodo poterli mettere insieme la sera!
-
pinacolada
Perché non chiedi alla tua ginecologa ? Perché mettere sostanze a caso o unguenti strani può interferire con l'azione del progesterone
quindi secondo me per questa cosa in particolare è meglio rivolgersi a chi di competenza
quindi secondo me per questa cosa in particolare è meglio rivolgersi a chi di competenza
contatta il gine e senti che ti dice!
Io lo assumo da ormai quasi 3 anni...causa progesterone basso...lo inumidisco con la saliva,e poi lo spingo bene su facendo un bel respiro.....