russurrogate.com

Vincere la paura della toxoplasmosi

tartaruga

Re: Vincere la paura della toxoplasmosi

Messaggio da tartaruga »

pensavo che un esame a trimestre non fosse sufficiente ad intervenire, che prima si sa, meglio è per intervenire con successo. Ma da come ho capito tu hai già avuto una gravidanza, quindi sai come stanno le cose.
stronga

Messaggio da stronga »

No non hai rischiato! Un rischio (che non vuol dire certezza!!)potrebbe essere aver mangiato carne al sangue, mangiato in un ristorante poco fidato insalata. Stai tranquilla anche perché non puoi pensare di controllare, disinfettare, sterilizzare tutto!! È praticamente impossibile e vivi male!!
barva

Messaggio da barva »

Non farti influenzare dalla gravidanza andata male, gli aborti precoci come i nostri sono quasi sempre dovuti ad anomalie cromosomiche, casuali, non ci sono cause o colpe...è solo la natura che a volte fa il suo corso. Sii felice per la nuova gravidanza e vivila con gioia e serenità e ricorda che se tu sei serena anche il fagiolino è contento
annaste

Messaggio da annaste »

So cosa hai passato perché ci sono passata pure io. Mi dispiace enormemente che questo dolore l'abbia vissuto due volte. Io ti auguro con tutto il cuore di restare presto incinta e di abbracciare il tuo adorato bambino. Ma sarà così, presto arriverà quel momento, vedrai. Ti abbraccio forte e ti auguro tanta fortuna...
denise

Messaggio da denise »

Che voi sappiate se io per caso toccassi un po' di sangue già secco di carne di vitello a temperatura ambiente da circa 13 gg di, e questo fosse infetto il parassita può passare nelle mia dita?
laila

Messaggio da laila »

anche io avevo una paura spropositata della toxo come te! Ero davvero in paranoia. Troppo! È più ci pensi e ripensi più tutto ti sembra possibile e stai male! Purtroppo non possiamo avere tutto sotto controllo come vorremmo. Ma ti capisco benissimo! Però pensa che se sei risultata immune fino a poco fa vuol dire che in tutta la tua vita fino ad ora non l'hai mai presa! E te ne saranno capitati episodi come ieri nella vita!
Elisas

Messaggio da Elisas »

Ti auguro di cuore che tu riesca a superare questa paura perché farsi tutta la gravidanza così è moooolto faticoso! Inoltre conosco due mamme che L'hanno presa in gravidanza e curata e hanno figli sani! Un abbraccio!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Hai ragione, anche perché ogni giorno subentra una nuova paura e vivere la gravidanza così, aggiungendo altre paura oltre alla toxo è davvero molto pesante, molto difficile. Mi rincuora il fatto che eventualmente si possa curare
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

In gravidanza siamo più fragili e vengono fuori le nostre paure e siamo più sensibili! Sentiamo di essere responsabili della salute dei nostri cuccioli! Quando mi capitava di essere in pensiero cercavo di respirare profondamente e rilassarmi e parlavo e cantavo al mio piccolo!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

ad esempio dopo aver messo in ammollo la verdura, solo in ammollo con il bicarbonato, perché cmq poi cucinata, non ti viene il pensiero "ma le mani dopo le ho lavate"?? Oggi ad esempio ho preso una zucchina per farla con la pasta, ma prima di metterla a cucinare, l ho messa in ammollo col bicarbonato per 20 minuti. Dopo non ricordo se ho lavato le mani, ricordo che subito dopo aver messo in ammollo la zucchina non ho voluto asciugarmi le dita con lo strofinaccio perché ho pensato che l'avrei potuto contaminare.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”