Falso positivo prenatalsafe
Re: Falso positivo prenatalsafe
il btest ha un indice di falsi positivi del 15 % circa
Si è vero, ma almeno il bitest si sa che è ha dei falsi positivi. Invece questi del dna fetale presentano il test come molto più affidabile del bitest. Sono entrambi solo orientativi ma la differenza è che il dna fetale ha un costo alto. E forse se dichiarassero la reale affidabilità non lo farebbe nessuno a quel punto....È questa la cosa che mi ha fattp piu' male. Non è onesto, bisogna sapere la percentuale reale e la matematica non è un'opinione e nemmeno la genetica! Come futura madre e biologa mi sono sentita di dire la mia umilmente. Un in bocca al lupo a tutte voi
A me è successa la stessa identica cosa che è successa a te ma non con il prenatalsafe, ma con la vilocentesi....ha riscontrato un mosaicismo per la sindrome di turner...ho fatto anche l'amniocentesi e la bambina stava bene!! Anzi.a me è andata anche peggio perché sono stata costretta a fare fue esami invasivi...confermo quello che hai detto!! Fidatevi solo dell'amniocentesi!!
Sono molto felice per te...
Ma una domanda avete parlato di eventuale aborto per sindrome di Turner???? Perché???? Ma sapete vero di cosa si tratta?
Ma una domanda avete parlato di eventuale aborto per sindrome di Turner???? Perché???? Ma sapete vero di cosa si tratta?
Certo, non è grave ma è una patologia che prevede il riconoscimento dell' invalidità. Non da ritardi mentali ma problemi metabolici, di fertilità, di crescita, disturbi cardiaci ecc..... ognuno poi fa ciò che è meglio per se.
Guarda per lo più le ragazze turner sono più basse della media e molte sono sterili... Sono buoni motivi per abortire???? Francamente con le conoscienze che ormai si hanno mi pare allucinante pensare a un aborto per la Turner... E se hai un figlio normale e poi scopri che è autistico che fai? Boh non so... pensateci prima di far figli se poi per patologie no gravi dovete pensare all'aborto...
Il punto che volevo sottolineare è un altro. Ovvero la validità, l'affidabilità, la credibilità scientifica di questo test. Auguro che MAI a nessuna accada di vivere una situazione di ansia di questo tipo ingiustificata e un'amnioacentesi che per età, assenza di patologie familiari, assenza di segni ecografici anomali, non sarebbe stata nelle indicazioni!! Tutto qui. Un saluto a tutte
Anche io ho avuto esito positivo al test del DNA fetale : monotonia X. Per il mio gine potevo già procedere con quell'esito ad un aborto terapeutico ma fortunatamente ho incontrato all'osedale di Venere di Bari dottori che hanno saputo consigliarmi e spiegarmi i limiti di tale test. Scorsa settimana ha fatto l'amniocentesi ma ora sono in attesa dei risultati. Volevo chiederti dopo quanto hai ricevuto i risultati del l'amniocentesi e se ti hanno dato l'esito già per telefono.
Mi hanno chiamata per telefono circa due settimane dopo per dirmi di andare a ritirare le analisi. Poverini quelli del di Venere!!! non ce la fanno più a combattere con questi ciarlatani del Genoma che, soprattutto per la monosomia X, invia sospetti a raffica! ma BASTA!!!! Non è onesto!!! Stai serena,sarà un falso.
in bocca al lupo.
in bocca al lupo.
basta la devono finire con questi test falsi. é una bufala e deve venire fuori.