russurrogate.com

Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conoscere

marica

Re: Maternità surrogata: è giusto che il bambino debba conos

Messaggio da marica »

avicri ha scritto:in realtà io sto arrivando al pensiero che da adulto il figlio potrà capire di piu' su queste tecniche. secondo voi conviene aspettare che abbia una ventina di anni?
pesno che verso i 16 anni gia possa essere fattibile, se non prima. le nuove generazioni stanno dimostrando di essere molto piu sveglie e comprensive di quel che pensiamo, quindi non dovremo escludere di poterne parlare anche prima
lililisa

Messaggio da lililisa »

io penso che sia una scelta personale comunicare o meno che il bimbo sia nato da madre surrogata...ovviamente quando inzierà a capire chiederà come mai è nato in Ucraina..ma a questa domanda è facile rispondere....ci trovavamo lì e sei nato lì...
A me farebbe molto male incontrare la ms invece....credo che non riuscirei a reggere l'impatto...mi sentirei malissimo perché io non sono in grado di portare avanti una gravidanza mentre lei sì... poi ovviamente per tutte le cose è soggettivo..
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

lililisa ha scritto:io penso che sia una scelta personale comunicare o meno che il bimbo sia nato da madre surrogata...ovviamente quando inzierà a capire chiederà come mai è nato in Ucraina..ma a questa domanda è facile rispondere....ci trovavamo lì e sei nato lì...
A me farebbe molto male incontrare la ms invece....credo che non riuscirei a reggere l'impatto...mi sentirei malissimo perché io non sono in grado di portare avanti una gravidanza mentre lei sì... poi ovviamente per tutte le cose è soggettivo..
ho visto diverse mamma surrogate a Kiev, secondo me a loro fa piacere incotnrare la famiglia che poi si prendera' cura del bimbo
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

marica ha scritto:
avicri ha scritto:in realtà io sto arrivando al pensiero che da adulto il figlio potrà capire di piu' su queste tecniche. secondo voi conviene aspettare che abbia una ventina di anni?
pesno che verso i 16 anni gia possa essere fattibile, se non prima. le nuove generazioni stanno dimostrando di essere molto piu sveglie e comprensive di quel che pensiamo, quindi non dovremo escludere di poterne parlare anche prima
tutto dipende dal bimbo e dai genitori
marica

Messaggio da marica »

lililisa ha scritto:io penso che sia una scelta personale comunicare o meno che il bimbo sia nato da madre surrogata...ovviamente quando inzierà a capire chiederà come mai è nato in Ucraina..ma a questa domanda è facile rispondere....ci trovavamo lì e sei nato lì...
lilli allora non dovresti farle visita... hai tutte le ragioni del mondo per pensarla cosi, ed è normalissimo.
non è facile accettare che un altra donna porti in grembo tuo figlio quindi è plausibile quello che dici. e non fartene una colpa!
lililisa

Messaggio da lililisa »

marica ha scritto:
lilli allora non dovresti farle visita... hai tutte le ragioni del mondo per pensarla cosi, ed è normalissimo.
non è facile accettare che un altra donna porti in grembo tuo figlio quindi è plausibile quello che dici. e non fartene una colpa!
<<<<<<<<Sì Marica..credo proprio che non la vedrò perché mi sentirei a dire poco una fallita...poi magari durante il percorso cambierò idea..ma per ora la penso così
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

marica ha scritto: lilli allora non dovresti farle visita... hai tutte le ragioni del mondo per pensarla cosi, ed è normalissimo.
sono d'accordo con te marica, meglio evitare se la si pensa cosi.
anche perchè cosi si prendono meglio anche le distanze da lei!
francye

Messaggio da francye »

non so se abbiate visto dei video sulla ms e su come si affronta questo percorso. io nell'ultimo anno mi sono immersa nel mondo delle ms, vissuti, emozioni e quel che provano loro e che proviamo noi. per me sarebbe una cosa da fare assolutamente, conoscere la madre surrogata, provare a capire perché lo fa e perché lo facciamo noi. è un ragionamento quasi filosofico
gardenia62

Messaggio da gardenia62 »

punti di vista... ora che è nata mia figlia, posso dirvi che mi sono allontanata dal fatto di doverle raccontare tutto, forse per un senso di protezione. Vederla cosi, indifesa e vulnerabile, mi fa avere paura di provcarle qualche sensazione forte.
Non nego l'eventualità che un giorno, con un carattere maturo e forte, di rivelarle questo dettaglio, per un senso di lealtà, però lo farò soltanto quando avvertirò che sarà pronta.
marica

Messaggio da marica »

vedere la madre surrogata ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi...
la cosa iu importante è che te la devi sentire, altrimenti meglio evitare.
bisogna essere psicologicamente preparati! anche perchè poi un giorno ti chiederai se dovrai parlarne a tua figlia/o oppure no
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”