russurrogate.com

Anticorpi autoimmunitari

Rispondi
habbi

Anticorpi autoimmunitari

Messaggio da habbi »

circa 9 anni fa feci gli esami degli anticorpi…che voi sapete sono sempre validi o comunque possono cambiare nel tempo?
dannia

Re: Anticorpi autoimmunitari

Messaggio da dannia »

io li ho fatti un paio d’anni fa dopo 2 aborti spontanei.
Non me li hanno più fatti rifare, ma non so se questo voglia dire che valgono per sempre.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

anch’io ho dovuto farli in seguito a due as…dopo 9 anni vanno ripetuti, sopratutto se fai gli esami, tipo gli ena con la titolarità (che vuol dire nel caso di positivo misurano la quantità espressa in numero, ossia non solo positivo e basta ma anche di quanto)…ad esempio se nel frattempo hai sviluppato una tiroidite gli ANA diventano spesso positivi…. In linea di massima solo gli esami genetici non vanno ripetuti dopo 9 anni
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Non è possibile che non c’è un posto dove fanno questi esami, ogni ospedale dovrebbe fare quelli esami….io l’anno scorso ho scritto direttamente ai vari ospedali, al laboratorio degli esami e mi hanno risposto tutti di sì…sono a milano, ma non ci posso credere che da te non sia la stessa cosa…
giorgia

Messaggio da giorgia »

Si si confermo. .cambiano!! Io a periodi ho avuto gli ANA positivi, che poi si sono negativizzati.
hellen

Messaggio da hellen »

non valgono per sempre, gli ana cambiano con il tempo, io facevo le analsi prima di ogni tentativo pma
Rispondi

Torna a “Diagnosi”