Ma solo io sono immune alla toxo?
-
pancetta71
Ma solo io sono immune alla toxo?
leggo spesso i post riguardo all'alimentazione perché non immuni alla toxo....io avevo fatto gli esami x la prima bimba ed ero risultata immune quindi il gine mi aveva detto che potevo stare tranquilla.....di tutte le mie amiche, conoscenti, colleghe e parenti ne conosco solo un'altra immune (mia cugina), forse perché da piccole stavamo fuori tanto a giocare in giardino a contatto con la terra e agli animali?? inoltre i mie nonni hanno sempre avuto orto e piante da frutta e credo di averne mangiate spesso senza lavarle!!!!
Re: Ma solo io sono immune alla toxo?
Ciao
Anch'io sono imune!!!!!!!!!!!
Anch'io sono imune!!!!!!!!!!!
Hai una gran fortuna. Anche io sono stata sempre in campagna. Ho mangiato frutta e verdura della terra dei miei nonni,salumi casalinghi NON SONO IMMUNE e vivo con l incubo della toxo
Di solito la toxo viene o perché si tocca la pupu di un gatto infetto o quando il gatto ti morde e deve sempre essere infetto!!!
l'importante che la toxo nn la si prende in gravidanza, se la si ha molto prima il corpo ha già gli anticorpi!!! ho letto che molte volte è meglio essere positivi che negativi, perché ormai il corpo è abituato e nn porta niente al bambino!!!
Anche io
sono immune! Che pacchia!!!
No, si puo prendere anche da carni poco cotte o dal contatto con la terra, nonsolo dai gatti!
Si è vero,
sono contenta di essere immune, è una cosa in meno a cui dover pensare e stare attenta!!
sono contenta di essere immune, è una cosa in meno a cui dover pensare e stare attenta!!
si è verodidina ha scritto:Anche io
io ho maturato una convinzione in questi mesi: l'immunità alla toxo o meno è una question di puro kiulo!!!