QUANDO MANCA QUALCOSA!!!!!
QUANDO MANCA QUALCOSA!!!!!
Forse questo argomento era piu' per i maschietti, pensando ai problemi meccanici, ma in effetti riguarda anche quelli che come me , nascono con qualcosa che non funziona o che addirittura non c'è..
Per me la diagnosi non è stato un grande shoch, fin da piccola ho sempre saputo che non avrei potuto avere bambini naturalemente, sicuramente lo shoch, piu' grande è stato per i miei genitori...sapete quando si tocca la loro unica bambina..
Li capisco, per anni al mia mamma non si è arresa ed ha sofferto tantissimo per questo problema, poi ha trovato un bravo psicologo che l'ha aiutata ad accetare con piu' serenita' la situazione, a conviverci dato che non poteva cambiare lo stato delle cose, ma solo accettarle.
Cosi' mi ha cresciuta facendomi giocare tranquillamnte, ma mentre tutte le altre bambine giocavano alle mamme , io avevo sempre il ruolo della zia, o dell'insegnante dei figli delle altre bimbe..se ci penso adesso, deve essere stato molto duro per lei trovare il modo giusto per farmi accettare questa cosa, ma è stata una grande, pensate che intelligenza viva ha la mia mamma, per far quello che ha fatto!!
Credo che le mamme siano tutte straordinarie, e spero di poterlo essere anch'io un giorno:)
Un bacio a tutte da PULCINO
Per me la diagnosi non è stato un grande shoch, fin da piccola ho sempre saputo che non avrei potuto avere bambini naturalemente, sicuramente lo shoch, piu' grande è stato per i miei genitori...sapete quando si tocca la loro unica bambina..
Li capisco, per anni al mia mamma non si è arresa ed ha sofferto tantissimo per questo problema, poi ha trovato un bravo psicologo che l'ha aiutata ad accetare con piu' serenita' la situazione, a conviverci dato che non poteva cambiare lo stato delle cose, ma solo accettarle.
Cosi' mi ha cresciuta facendomi giocare tranquillamnte, ma mentre tutte le altre bambine giocavano alle mamme , io avevo sempre il ruolo della zia, o dell'insegnante dei figli delle altre bimbe..se ci penso adesso, deve essere stato molto duro per lei trovare il modo giusto per farmi accettare questa cosa, ma è stata una grande, pensate che intelligenza viva ha la mia mamma, per far quello che ha fatto!!
Credo che le mamme siano tutte straordinarie, e spero di poterlo essere anch'io un giorno:)
Un bacio a tutte da PULCINO
-
Re: QUANDO MANCA QUALCOSA!!!!!
Ciao pulcino...volevo dirti che ti capisco molto bene, anche io sono nella tua situazione. Il mio porblema è nell'ovulazione...utero perfetto ma ovulazione assente...per questo ci stiamo dirigendo verso la possibilità di farci donare gli ovuli...per poi portare al termine la gravidanza. La mia situazione forse è migliore di quella di altre donne, eppure sai, fino a qualche anno fa nemmeno ci pensavo che la situazione si potesse come dire "ribaltare"..Mi ero totalmente arresa, tanto è vero che abbiamo adottato un bambino, che amiamo alla follia, ma adesso stiamo per fare il tentativo e con la donazione deglo ovuli vorrei portare avanti la gravidanza. Non sempre chi mi circonda capisce, i miei genitori sono stati meravigliosi, anche se è stata un po dira fargli capire il perchè, la pensano cosi, sono un pò all'antica...tra gli amici beh, le opinioni sono molto diverse, chi ci appoggia, chi è contrario, ma alla fine le persone che davvero ti vogliono bene non possono che stare dalla tua parte.
Questa sensazione, come dici tu, del quacosa che manca l'ho avuta io e ce l'ho tuttora, a volte piu forte, a volte meno,,,ma c'è, esiste, e fare finta di nulla, ignorarla, non sempre è la giusta soluzione...ti scrivo qeusto per dirti che ti sono vicina e che non siamo sole, insomma!
Ti abbraccio, e in bocca al lupo!
Questa sensazione, come dici tu, del quacosa che manca l'ho avuta io e ce l'ho tuttora, a volte piu forte, a volte meno,,,ma c'è, esiste, e fare finta di nulla, ignorarla, non sempre è la giusta soluzione...ti scrivo qeusto per dirti che ti sono vicina e che non siamo sole, insomma!
Ti abbraccio, e in bocca al lupo!
Sapeste come vi sono vicina, a entrambe...stessa cosa qui. Ma bisogna anche imparare a diventare dei muri di gomma e farsi scivolare le cose addosso. Se avessi dovuto dare peso agli sguardi di commiserazione di amici e parenti a qeust'ora mi sarei gia buttata soto un treno. Ma per fortuna il mio spirito è ben diverso! Pensate che io e mio marito stiamo pensando di andare addirittura per la finale degli europei a Kiev il primo luglio, se ci riusciamo, e cosi aprofittare e fare la visita. Se non si chiama spirito qeusto..vi pare? Vi bacio e facciamoci tutte forza, su, che con la commiserazione si fa davvero poco!
-
Quello che dici è sacrosanto Saretta..ma tu non eri la ragazza che doveva partire a luglio? Cosa hai fatto poi? Ti stai organizzando? Se parti ti prego non sparire mi farebbe comodo una persona che possa rispondere alla domande "private"..se vuoi ovvio. Fammi sapere, ciao a presto!
Ciao Elena, macchè, ora si parla di settembre. Il fatto è che vorremmo anche essere pronti con "l'importo" nel caso si vada avanti, capisci cosa intendo, se poi va tutto bene (analisi ecc) e si parte dobbiamo essere in un momento in cui mettere da parte i soldini non ci pesa (non è una cifra astronomica, ma di qeusti tempi..i liquidi..vabbè), e quindi abbiamo rimandato il tutto. Certo che puoi scrivermi in privato se puoi, ti posso dire cosa ci hanno detto nei primi contatti, ma ti assicuro che non c'è nulla di particolarmente segreto, insomma, piu o meno tutte le cose che sono state dette qui coincidono.
Ci sentiamo presto!
Ci sentiamo presto!
-
Ciao Pulcino, come donna sterile ti dico che ti capisco alla PERFEZIONE, pensa che io l'ho saputo alla prima visita ginecologica, avevo 14 anni, sterilità endocrina per ipertiroidismo, una combinazione di cose terribili, insomma non me lo dissero proprio cosi ma il messaggio era scordati di avere figli, io a 14 anni che capivo, nulla, ero una ragazzetta e pure sciocca, pensa che pensai oh bene cosi non devo preoccuparmi di restare incinta, poi chi li vuole i bambini...ti rendi conto. Adesso mi taglierei il braccio destro per non aver avuto un pensiero cosi sciocco e soprattutto per poterli avere, i bambini. Per qeusto valuto da parecchio tempo la possibilità della MS, cosa che si sta facendo sempre piu concreta nella mia vita, io e il mio compagno ci sposiamo a ottobre e con l'anno nuovo vorremmo gia fare il viaggio, sarebbe bello riuscire a farcela prima di un anno, lui sa giàdi qeusta mia urgenza, ne abbiamo parlato tanto, quindi dopo il matromonio, e dato che saremo in regola per la MS, avremmo deciso davvero di buttrci a capofitto inq eusta possibilità. Certo che i prezzi che garantiscono qui sono pazzeschi, hai letto il posti di Klaudia? Quasi da sogno..mah..speriamo bene che non sia una sola..ti viene mai il dubbio a te? Ciao anche alle altre!
Eleonora, che brutta cosa...cioè strano perchè in effetti saperlo cosi presto si puo incassare meglio..certo che la tua storia è staran..possibile che possano fare una diagnosi cosi precoce? Non che sti amettendo in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, ma è la prima volta che sento una cosa dle genere. Vero che di cose che nona vevo mai sentito in qeusto forum ce ne sono parecchie..
-
Ciao Pulcino Eleonora e tutte le altre, anche io ci sono e vi sostengo e vi capisco, sono brutte notizie da incassare, fa piacere non sentirsi sole e sapere che ci sono delle speranze per tutte, ma proprio per tutte! Io sono molto fiduciosa, penso al giorno in cui saremo tutte qui a parlare delle nostre gravidanze o di quella della surrogata che comunque è lo stesso, e vedrete che succederà presto, teniamo duro. Baci baci.
-
Eh si Roberta, nulla di cosi strano guarda che purtroppo è piu comune di quello che pensi, pensa che addirittura mi spiegarono (a me e a mia madre) che alcune ragazzine lo sapevano anche prima delle prime mestruzioni, se per qualche motivo avevano dovuto fare una visita ginecologica e vedono che c'è qualcosa che non torna fanno altri accertamenti e lo scoprono subito, per quanto mi riguarda e come ti ho detto all'epoca non ne feci per nulla una tragedia, anzi, credevo fosse proprio una fortuna, figurati che istinto materno potevo avere a 14 anni..se ti informi bene vedrai che è una cosa piuttosto estesa.
-
Ciao Eleonora ma tu hai in programma di partire? E quando? Hai già preso contatti? La tua storia è abbastanza particolare, spero con tutto il cuore che tu prenda coraggio e ce la faccia...ti abbraccio.