Qualcuno di voi sa dopo quanto tempo si manifesta la toxoplasmosi e dopo quanto tempo pu provocare danni al bambino?
La ginacologa dice che è sufficiente fare un controllo al mese.
Io ho avuto un comportamento a rischio ieri (ho dovuto raccogliere cacca di gatto. Mi sono messa un sacco di guanti, ma non si sa mai...). Far le analisi sabato. Secondo voi, ammesso che il produttore di quella cacca avesse la toxo, se l'avessi presa, si vedrebbe già? O si vedrebbe dalle prossime analisi (tra più di un mese)? E nel frattempo potrebbe nuocere al bambino?
Questa toxo è un incubo! Vorrei averla presa in tutti gli anni che ho toccato gatti e mangiato insalate e prosciutti!
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutte.
Incubazione toxoplasmosi
Re: Incubazione toxoplasmosi
Non so risponderti
ma volevo dirti di stare assolutamente tranquilla, hai usato i guanti e non penso che tu poi ti sia messa le mani in bocca. Non ti fare paranoie assurde, a me la ginecologa aveva detto di evitare di cambiare la lettiera o cambiarla con i guanti quindi tu sei a posto. Stai tranquilla
ma volevo dirti di stare assolutamente tranquilla, hai usato i guanti e non penso che tu poi ti sia messa le mani in bocca. Non ti fare paranoie assurde, a me la ginecologa aveva detto di evitare di cambiare la lettiera o cambiarla con i guanti quindi tu sei a posto. Stai tranquilla