russurrogate.com

Troppe ecografie primo trimestre

claudy55

Re: Troppe ecografie primo trimestre

Messaggio da claudy55 »

Se non ci sono problemi da monitorare, una a settimana mi pare troppo.
drm4me

Messaggio da drm4me »

allora io nel primo trimestre ho fatto 6 ecografie compresa la traslucenza ed escendo entrata da qualche giorno nel 4 a distanza di una settimana dalla traslucEnza faro una visita quidni altra exo. ....comunque io ad esempio credo che ancora per un altro.mese le farò interne per via del peso e non creano problemi. .. mia madre al 4 mese ha fatto un eco interna la sua prima egli ha causato un aborto. ..ma parliamo di 28 anni fa...e il suo ginecologo era un incapace...ad oggi puoi stare tranquillissima e anzi cerca di viverla meglio xhe puoi senza la paura che possa succedere qualche cosa...vedrai andrà tutto benissimo...e in bocca al lupo!
sashya

Messaggio da sashya »

Le raccomandazioni dei medici sono comunque di non esagerare se non ci sono motivazioni specifiche. Almeno la mia ginecologa la pensa così.
Non ci sono studi che dimostrano danni, se non su animali esposti a lunghi periodi, sono pur sempre ultrasuoni e potrebbero influire sul sistema nervoso. Poi dipende dal macchinario, se ti fa ascoltare anche il battito, per quanto tempo ti visita...
carioca

Messaggio da carioca »

Se stai bene e non ci sono problemi più di una ogni 3-4 settimane è anche inutile secondo me. A volte i medici, soprattutto privati, assecondano le nostre ansie per farci stare tranquille, non agiscono in mala fede, ma io credo che a volte si esageri un pochino con la medicalizzazione, anche quando non è necessaria.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Dipende dai motivi. Ripeto, se si tratta di una gravidanza fisiologica e non ci sono precedenti problemi, certo che si, può bastare anche una eco al mese, se non di meno.
se all'inizio sono un po più ravvicinate, evidentemente un motivo ci sarà, altrimenti non avrebbe senso, su questo non ci piove.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”